Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, Blasi: "Era ora, speriamo sia l'inizio di una lunga serie"

Varese, Blasi: "Era ora, speriamo sia l'inizio di una lunga serie"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 dicembre 2014, 20:20Varese
di Christian Pravatà
fonte www.varese1910.it

Manuele Blasi ha fatto una grande partita nella vittoria contro il Crotone, con una prestazione solida da frangiflutti davanti alla difesa.

"Era ora. Speriamo sia un nuovo inizio per una lunga serie. Queste le sue parole.

Sono contento di aver giocato bene, ma soprattutto che lo abbia fatto la squadra. Quando in Serie B si è uniti, difficilmente non si raccolgono punti.

Al di là del risultato, ci siamo ritrovati come gruppo, e questo è importante. Se anche oggi avessimo perso, si è vista una squadra decisa su ogni pallone, e questo è importante.

Oggi siamo partiti con il solito modo e abbiamo giocato bene. Poi ci siamo messi a tre per dare maggior copertura in mezzo al campo. Ci siamo piazzati in modo ordinato e abbiamo sofferto il giusto.

Il nostro allenatore è talmente intelligente che non si fa problemi se qualcuno parla male. Da quando lo conosco non ha cambiato una virgola di come la pensa e di come vede il calcio.

Con Barberis mi sono trovato bene, lui è più bravo di me a impostare, io tendo più ad aggredire l’uomo: ognuno con il proprio compito ci siamo amalgamati bene.

Se siamo intelligenti, capiamo che questa partita è determinante, perché permette di capire che combattendo uniti ci si possono togliere molte soddisfazioni; se anche solo uno rema contro non si raggiunge nessun obietivo.

Personalmente mi sono sempre ritenuto un grande professionista. Quando il Mister riteine che io debba giocare do una mano alla squadra, altrimenti do il massimo per aiutare anche da fuori.

Purtroppo i risultati non hanno dimostrato la mia convinzione: questa squadra è fortissima e d’ora in avanti tutto andrà meglio.