Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

VARESE, Bettinelli:"Buona la ripresa ma non ci è bastata"

VARESE, Bettinelli:"Buona la ripresa ma non ci è bastata"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 gennaio 2015, 18:20Varese
di Christian Pravatà
fonte www.varese1910.it

Non può non essere deluso Stefano Bettinelli dopo la sconfitta casalinga con il  Carpi:

“C’è molta rabbia dopo questa sconfitta: non mi è piaciuto come la squadra ha giocato i primi 20 minuti. La partita è stata equilibrata, nonostante non trovassimo il modo di mettere in campo tutto il nostro potenziale: loro sono stati molto aggressivi sulla tre quarti, noi abbiamo insistito a giocare palla centrale invece che sugli esterni, e questo ci ha fatto subire il loro pressing. Poi il nostro errore è risultato decisivo. Da quel momento abbiamo comandato la partita, mentre il Carpi ha pensato più a ostacolare il nostro gioco che a creare occasioni, anche se alla fine sono loro che tornano a casa con 3 punti in tasca.”

Si è vista infatti una grossa differenza nell’atteggiamento del Varese al rientro dagli spogliatoi:

“Nell’intervallo ho fatto notare ai ragazzi che non stavamo facendo il nostro gioco, e quando sono rientrati in campo hanno fatto benissimo. Abbiamo dimostrato anche oggi di essere una squadra che sa stare bene in campo contro chiunque, e che ha chiuso anche le ripartenze ad un avversario che fa di quello il suo gioco. Bisognerà lavorare anche sul piano mentale per uscire da questa sconfitta: dopo una delusione come questa c’è la possibilità di scoraggiarsi, ma dovremo essere bravi a trovare in questo brutto risultato la forza per affrontare al meglio le prossime partite.”

Una battuta anche su Jakimovski, oggi all’esordio in maglia biancorossa: “Mi è piaciuto come è entrato in campo Nikola, e la sua prestazione mi fa ben sperare per il futuro: sta migliorando molto, oltre che tecnicamente, anche sul piano tattico. Sono sicuro che potrà esserci utile nel prosieguo del campionato grazie alla sua fisicità e al suo grande sinistro.”