HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Varese

Varese, Ambrosetti: "Saremo uniti fino alla fine. Corti lavorerà a parte"

26.03.2015 11:20 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.varese1910.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Varese, Ambrosetti: "Saremo uniti fino alla fine. Corti lavorerà a parte"

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta presso la sede di Via Manin la Conferenza Stampa di Gabriele Ambrosetti, che ha spiegato la posizione della società nei confronti dei temi più caldi degli ultimi giorni.

Il Direttore Sportivo biancorosso ha subito preso la parola:

“Ribadisco che tutto l’ambiente, lo spogliatoio e la società, è unito e lo sarà fino alla fine. Se sono qui oggi è perché il Varese ci mette la faccia: in qualità di dirigente devo adempiere a obblighi morali e professionali.

L’argomento più caldo del momento è sicuramente legato al caso-Corti, che ha tenuto banco fra i media nel dopo gara di lunedì:

“La Società ha deciso che il giocatore si allenerà a parte, per poter ritrovare la migliore condizione psicofisica. L’allenatore e i compagni hanno bisogno del miglior Corti: è il nostro vice capitano e tutti sappiamo quanto abbia fatto per questa maglia. La cosa che va evidenziata però, è che la squadra viene prima del singolo, in ogni occasione, soprattutto quando le condizioni non sono positive. A nostro parere, con questa soluzione, Daniele avrà tempo di riflettere, prima di riaggregarsi al gruppo".

Il discorso verte poi su Bettinelli, che dopo la partita contro il Frosinone era parso molto incerto sul proprio futuro: qui Ambrosetti risponde con fermezza e decisione a chi vociferava di possibili dimissioni del tecnico di Induno.

“Noi non abbiamo nemmeno avuto modo di discutere di eventuali dimissioni. Quello che è stato scritto riguarda probabilmente uno sfogo dell’allenatore a fine partita, dovuto all’emotività del momento, alterata dal risultato non facile da digerire. Il giorno seguente, ci siamo incontrati e abbiamo parlato, capendo perfettamente che lui non pensa assolutamente ad andarsene e, come il sottoscritto, si sente la persona più fortunata del mondo ad essere a Varese. Non abbiamo mai preso in considerazione l’ipotesi di un esonero o altro.”

Cosa ne pensa del comportamento dei tifosi, durante e dopo la partita?

“I tifosi sono il vero tesoro del Varese. In questo momento siamo coscienti di non poter ricevere applausi: penso però che sia meglio una reazione di rabbia dovuta all’amore per la propria squadra piuttosto che l’indifferenza. Oggi sono qui a dire loro che noi ci siamo e siamo uniti.”

Come ha trovato lo spogliatoio al suo ritorno? 

“I ragazzi sono sempre fantastici, anche se in questo momento abbiamo dei problemi. Penso che le difficoltà siano l’unico modo di crescere, altrimenti si rimane persone banali. Un mio amico recentemente mi ha detto: si vive con i piedi per terra, e penso che questo sia un concetto straordinario.”

Pensa che la squadra sia stata effettivamente indebolita nel mercato di gennaio?

“Non è il caso di parlare di cosa sia successo a gennaio: non parlo di chi non c’è e del loro operato. Pensiamo ad oggi: siamo in una situazione veramente difficile, ma confido nelle persone. Ho avuto la fortuna di conoscere l’uomo e il professionista Spartaco Landini, con cui lavoro bene e mi confronto quotidianamente. Il gruppo è fantastico, lo conosco benissimo e ce la giocheremo fino alla fine: scenderemo in campo con il cuore, perché questo è il Varese, nonostante dall’esterno possa non sembrare così. I conti li faremo dopo l’ultima giornata.”


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Varese
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie