Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Garufo: "Sette finali per il sogno playoff!"

Trapani, Garufo: "Sette finali per il sogno playoff!"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 aprile 2014, 17:10Trapani
di Giuseppe Adragna
fonte tvio.it

"Non centrare l'obiettivo playoff sarebbe una delusione per tutti". Ha esordito così l'esterno del Trapani Calcio, Desiderio Garufo, intervenuto nel primo pomeriggio in conferenza stampa per analizzare il momento che sta vivendo la società granata, reduce da quattro sconfitte consecutive ma ancora in lotta per un posto nei playoff. "Queste quattro sconfitte ci possono anche stare però dopo questa sosta bisognerà ripartire con il piglio giusto per non vanificare quanto di buono fatto finora - ha continuato il difensore granata. Veniamo da un periodo particolare, è difficile trovare delle spiegazioni; già in precedenza avevo affermato che le ultime dieci partite sarebbero state molto difficili da affrontare. Ne mancano ancora 7 e per noi saranno delle finali. Non dovremo mollare nulla per raggiungere il nostro obiettivo, i playoff".

Sabato prossimo al Provinciale arriverà il fanalino di coda del campionato cadetto, la Juve Stabia. Per i ragazzi di Mister Boscaglia non sarà comunque una gara semplice, come assicura lo stesso Garufo: "Partite come quella con la Juve Stabia sono le più difficili. In termini di classifica credo che ormai abbiano poco da dire, ma i giocatori di sicuro non si tireranno indietro. Spesso le squadre in difficoltà riescono a tirar fuori qualcosa in più, in quanto trovano nuovi stimoli. Dobbiamo preparare questa partita come se fosse l'ultima, per cercare di ritrovare la vittoria ed accorciare la classifica".

L'esterno granata ha infine analizzato la pesante sconfitta maturata al Piola di Novara: "La squadra in 10 ha tirato fuori qualcosa in più, non volevamo arrenderci alla sconfitta e abbiamo reagito con orgoglio. Per 70' la squadra ha dimostrato comunque di essere viva, l'unica amarezza è legata al fatto che abbiamo subito gol dopo pochi minuti e che siamo stati penalizzati dall'espulsione. Quello che dispiace sono sicuramente le quattro sconfitte consecutive dopo quel periodo magico che stavamo vivendo. Meritavamo qualcosa in più, ma adesso è giusto accantonarle e dimenticarle, in queste ultime gare vogliamo tornare a vincere per regalare delle nuove gioie ai nostri tifosi".