Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Boscaglia: "Faremo meglio della scorsa stagione. Mancosu potrebbe prolungare"

Trapani, Boscaglia: "Faremo meglio della scorsa stagione. Mancosu potrebbe prolungare"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 luglio 2014, 16:40Trapani
di Giuseppe Adragna

Intervenuto ai microfoni del portale d'informazione sportiva GianlucaDiMarzio.com, il tecnico del Trapani Calcio Roberto Boscaglia ha parlato del ritiro dei granata e di quelli che saranno gli obiettivi della prossima stagione cadetta: "Il bilancio della prima parte del ritiro è buono. Soprattutto perché quando ci sono calciatori nuovi bisogna far sì che si conoscano tutti in campo e fuori. Noi basiamo su questo il nostro lavoro. La parte tecnico-tattica è consolidata nel tempo. È importante che i nuovi capiscano ciò che vogliamo. L'obiettivo per la prossima stagione è improntato a migliorare quanto fatto l’anno scorso. Abbiamo terminato da 14esimi ma è un risultato bugiardissimo, fino alla fine potevamo entrare nella zona play-off. Abbiamo imparato tanto, e speriamo di giocarci le nostre carte. Ci sono calciatori giovani e di qualità, speriamo di fare bene”.

Il tecnico gelese si appresta a disputare la sesta stagione sulla panchina del club di via Orlandini, seconda consecutiva nel campionato cadetto: “Sono qui a Trapani da tanto tempo perché ho avuto una crescita parallela con la società - ha continuato mister Boscaglia. Io sono un tutt’uno col direttore sportivo, col presidente, con la città e con i tifosi. In campo, invece, ci vuole impegno, professionalità, preparazione. Anche studiando, facendo innamorare i calciatori di te. Un allenatore deve essere fratello maggiore, un amico, un consigliere”.

Dopo il lungo tira e molla con il Cagliari di Giulini la società ha deciso nei giorni scorsi di togliere dal mercato Matteo Mancosu, capocannoniere dello scorso campionato cadetto con ben 26 realizzazioni. Non male per un esodiente. Il Trapani, quindi, ritrova nel suo bomber probabilmente l'"acquisto" più importante di questa sessione di calciomercato. Ne è consapevole anche il tecnico dei granata: “Matteo è un ‘acquisto’ importante perché non sarebbe stato facile sostituirlo. Io ci speravo che restasse, lui sta lavorando benissimo e ora deve stare sereno e tranquillo. Credo che anche lo sarà perché probabilmente arriverà un prolungamento. Embalo? Lo abbiamo cercato, poi le scelte sono ricadute su altri giocatori".