Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Barillà: "Trapani piazza importante. La Reggina tornerà più grande di prima"

Barillà: "Trapani piazza importante. La Reggina tornerà più grande di prima"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 10 luglio 2014, 15:30Trapani
di Nicola Pace

Dopo le esperienze in prestito a Ravenna in serie B nel 2008 e a Genova con la maglia della Sampdoria lo scorso anno in serie A, per la prima volta Antonino Barillà lascia la Reggina (in cui militava dalla stagione 2005/2006 n.d.r.)  a titolo definitivo per quella che lui stesso definisce “una nuova avventura“.

“E’ stata una trattativa iniziata già un paio di settimane fa, si è concretizzata stamattina” - ha spiegato Barillà ai microfoni di Strettoweb. “Abbiamo fatto quasi tutto per email, io ero già d’accordo con la Reggina e con il patron Foti. Oggi sono venuti a Reggio i dirigenti del Trapani ed è stato facile metterci tutti d’accordo, siamo tutti soddisfatti. Ho telefonato subito a Simone Rizzato e sono felice di ritrovarlo. E’ una piazza importante, a maggior ragione dopo il bel campionato disputato. Ho firmato per due anni con l’opzione per il terzo". 

L'ex centrocampista amaranto ha infine concluso con i ringraziamenti alla società reggina e ai suoi tifosi:  "Ringrazio la Reggina per tutti questi anni perché è solo grazie a Foti che io sono diventato un calciatore.Voglio ringraziare anche i tifosi reggini per tutti questi anni trascorsi insieme. L’invito che vi voglio dare è quello di stare vicini a questa società, Foti sta facendo l’impossibile per iscrivere la squadra al campionato e sono convinto che con lui al comando potrà tornare più grande di prima. Io ho avuto grandi gioie con questa maglia che mi ha consentito di vestire l’azzurro dell’Italia Under 21 e di altre nazionali giovanili. Questa retrocessione nell’anno del centenario è l’unica nota stonata della mia carriera in amaranto, ma rimango sempre un grande tifoso della Reggina e le auguro tutto il bene possibile. Per me adesso inizia una nuova avventura. Mi piace giocare come interno sinistro di centrocampo e spero a Trapani di ricoprire questo ruolo ma sarà l’allenatore a decidere dove meglio utilizzarmi“.