Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Torino, Prandelli in visita:"Ventura l'ideale per Ogbonna"

Torino, Prandelli in visita:"Ventura l'ideale per Ogbonna"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 aprile 2012, 13:16Torino
di Federico Errante
fonte lastampa

Quando l’hanno visto spuntare dal sottopassaggio della Sisport, i tifosi del Toro sembravano quasi non volerci credere. Ed invece quel signore in giacca e cravatta seduto a fianco di Urbano Cairo era proprio Cesare Prandelli, il ct della Nazionale. “E non sarà il nuovo allenatore del Torino – ha poi scherzato il presidente granata – perché Ventura me lo tengo strettissimo. Prandelli ci ha fatto visita ed è stato un incontro bello ed intenso”. Il blitz torinese, che ha accomunato Juve e Toro, è stato utile a Prandelli per incontrare i giocatori in odore di convocazione per l’Europeo in Polonia e Ucraina. Tra questi c’è anche Angelo Ogbonna, già nel giro dell’Italia e sempre più candidato a passare l’estate con la Nazionale. “Ogbonna sta facendo molto bene – lo promuove il ct-: avevo detto ad inizio anno che Ventura poteva essere l’allenatore ideale per lui e così è stato. Sta crescendo alla grande e sta dimostrando tutto il suo valore”.

Un pubblico elogio prima di firmare autografi e fare le foto coi tifosi granata, anche perché non capita tutti i giorni di vedere un ct nello spogliatoio del Toro. L’ultimo era stato Roberto Donadoni nell’agosto 2006 in un’amichevole estiva a Borgomanero per incontrare Abbiati e Barone. Un’era geologica per la Nazionale e per il Torino che, dopo aver salutato Prandelli, si è subito tuffato sulla sfida di lunedì sera all’Olimpico contro il Sassuolo. “Avversario temibile – avverte Cairo – e noi non dobbiamo farci fregare dalla fretta di essere promossi”. In attesa di vincere la partita per la A, il presidente granata prova a dare il suo contributo per sbloccare quella del Filadelfia. Dopo le polemiche e i rallentamenti, ecco un piccolo intervento. “Mancano poco meno di 30mila euro per ottenere il riconoscimento giuridico ed allora sono pronto a metterli io quei soldi”.