Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza-Avellino - TOP E FLOP

Vicenza-Avellino - TOP E FLOPTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 11 aprile 2015, 12:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Il Vicenza vola momentaneamente al secondo posto in classifica battendo ad un "Menti" quasi totalmente esaurito l'Avellino grazie a Cocco, che trasforma in gol un rilancio della difesa complice anche l'errore di Chiosa. Gli irpini non hanno meritato la sconfitta, visto che hanno tenuto il pallino del gioco per tutto l'arco della contesa non riuscendo a superare Vigorito, super in due occasioni nel secondo tempo su D'Angelo e Trotta. Nel calcio vince chi fa più gol e la formazione di Pasquale Marino si gode, forse per una notte, la seconda piazza nella graduatoria della cadetteria.

TOP

Cocco: Si carica ancora la squadra sulle spalle e trasforma un rilancio della difesa in oro colato, beffando Chiosa e superando un incolpevole Gomis. Si fa notare anche in fase di non possesso con il pressing sui portatori di palla irpini. Per l'attaccante ex Verona è la diciasettesima rete stagionale e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Trotta: E' stato sicuramente il migliore tra le file dell'Avellino. Nella prima frazione prova a colpire dalla distanza mentre, in apertura di ripresa, Vigorito si supera sul suo sinistro. Prova in tutti i modi a trovare almeno la rete del pareggio, anche consegnando assist ai compagni, ma non è riuscito a regalare quanto meno un punto ai propri compagni.

Vigorito: Dopo un primo tempo di normale amministrazione, Vigorito sale in cattedra ad inizio ripresa quando trova una bella respinta sul destro di Trotta. Sempre lucido nelle uscite alte, in mischia evita in due occasioni a D'Angelo la rete del pareggio. 

FLOP

Chiosa: Costa tanto l'errore di Chiosa per la classifica dell'Avellino. Il centrale ex Bari sbaglia la valutazione sull'occasione del gol di Cocco e si fa soffiare palla banalmente dallo stesso attaccante. Soffre la presenza del centravanti sardo per tutta la partita, commettendo qualche errore in fase di ripartenza. 

Giacomelli: Rispetto alle ultime uscite, l'esterno sinistro del Vicenza si fa notare meno. Troppo limitato da Pisacane, Giacomelli fatica ad entrare in partita e si nota soltando a metà del primo tempo con un tiro al volo che termina lontano dallo specchio della porta difeso da Gomis. Marino lo toglie a metà ripresa per far posto a Vita.

Arini: Si nota questa sera l'assenza delle geometrie di Arini nel centrocampo dell'Avellino. Il centrocampista commette qualche errore di troppo nei passaggi e fatica ad entrare in partita. Rastelli lo toglie durante l'intervallo prefendogli Sbaffo.