Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP VARESE-BARI

TOP E FLOP VARESE-BARITuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 13 aprile 2014, 16:00TOP E FLOP
di Christian Pravatà

Il Bari conquista un importante vittoria, la terza consecutiva, contro il Varese di Sottili.

Gli ospiti sembrano non soffrire le vicende societarie difficili, anzi possono contare su un seguito di ben 300 tifosi pugliesi che anche in trasferta non perdono occasione di far sentire vicino il proprio affetto verso il club.

Una vittoria importante ottenuta con cattiveria agonistica e cinismo, Varese apparso un po' sulle gambe e troppe volte impreciso. Sottili si rammarica per gli infortuni che ne hanno condizionato i cambi.

Questi i Top e Flop della sfida:

VARESE TOP

Pavoletti: saranno le sirene tedesche della Bundesliga, fatto sta che l'attaccante dei padroni di casa è l'unico a tentare sempre l'incursione nella difesa del Bari, spesso viene fischiato in posizione irregolare, ma è innegabile la sua buona volontà nel cercare di risollevare una gara per molto tempo noiosa.

Neto Pereira: onore al merito per questo giocatore che subentra nel primo tempo per poi uscire subito dopo. Non era in forma e si sapeva, ma questo dimostra il suo attaccamento alla maglia, tenta comunque di dare una mano, ma si deve arrendere all'infortunio.

VARESE FLOP

Blasi: si perde Defendi nel momento peggiore, quello del gol, apre la strada all'avversario che fulmina Bressan, da un giocatore del suo livello certi errori non si possono ammettere.

Di Roberto: ci si aspettava un suo guizzo o una sua giocata di fantasia, ma ieri il giocatore è apparso un po' spento, il suo tiro di sinistro alla fine della partita è lo specchio della sua condizione, il Varese ha bisogno dei suoi lampi di genio in questo finale di stagione. Da valutare la situazione fisica in vista del prossimo appuntamento contro il Crotone.

BARI TOP

Defendi: con un'autentica prodezza porta il Bari a due punti dai playoff, splendido gesto atletico per un gol che diventa parte della storia recente che si spera a Bari, si concluda con l'arrivo di una società solida economicamente.

Galano: cerca più volte di raddoppiare il risultato, ma deve fare i conti con la sfortuna e Bressan. Grazie al suo angolo Defendi riesce a portare il Bari in vantaggio, prestazione comunque molto positiva e di grande carattere.

BARI FLOP

Sabelli: il tocco di mano viene giudicato involontario dall'arbitro, però questo episodio poteva pregiudicare il match. In generale è apparso impaurito a differenza dei compagni che giravano a mille.