HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

TOP E FLOP

TOP E FLOP Trapani-Vicenza

28.10.2015 12:31 di Tommaso Ardagna  
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
TOP E FLOP Trapani-Vicenza

Meccanismi si, per il Vicenza; meccanismi no per il Trapani. Questi gli ingranaggi che hanno messo in moto i Top e Flop della sfida della decima giornata di B al “Provinciale”:

TOP

GIACOMELLI (Vicenza): La differenza la fa lui. Nel primo tempo si rivela una vera e propria spina nel fianco per la difesa granata, con le sue discese sulla sinistra che prima gli consentono di andare in gol in un’azione tutta personale strappa applausi, poi di confezionare un pallone messo in mezzo che scaturisce nel gol del 2-0 di Gagliardini. Di lui, i difensori granata, se ne ricorderanno per un bel po’.

MARINO (Vicenza): Esce a testa alta davanti al pubblico suo vicino di casa nel suo luogo di origine. Pasquale Marino ha messo in campo una squadra che ha dimostrato tutta la grinta e la concentrazione necessaria per far girare la partita a proprio favore fin dal primo tempo e di controllarla nel secondo, con un 4-3-3 che ha avuto nei suoi esterni il fiore all’occhiello, con tanto di turnover a dargli ragione.

DE VITA (Trapani): Neanche il tempo di mettere piede in campo per la prima volta con la maglia del Trapani e si fa subito notare: prima con l’eccessiva determinazione con cui va a rimediarsi un giallo, poi, due minuti dopo, con un gran pallone scaraventato alle spalle di Vigorito che il suo tecnico Cosmi ha definito uno dei più bei gol fatti finora. Coi se e coi ma non si fa la storia, certo, ma …se il suo ingresso in campo fosse stato anticipato di qualche manciata di minuti…?!

FLOP

La difesa del Trapani: Senza più puntare il dito sui singoli, nel giorno del ritorno di tutti i suoi effettivi a disposizione la retroguardia granata non ha più attenuanti. Sembra di colpo palesarsi un evidente ritardo di condizione, tutto questo dopo che mister Cosmi aveva detto che proprio la difesa era una buona base sulla quale costruire la striscia positiva. L’obiettivo per il tecnico perugino appare essere adesso quello di recuperare tutti non solo nel fisico, ma anche nel morale.

CORONADO (Trapani): Che sia forse arrivato il momento da parte dei difensori avversari di aver preso le misure a colui che era una delle gradite scoperte del campionato di Serie B di quest’anno…? Igor Coronado, brasiliano già della squadra maltese del Floriana, dopo l’infortunio che rimediato prima della gara col Pescara sembra aver perso quell’imprevedibilità che lo contraddistingueva all’inizio della sua carriera trapanese. Se prima recuperare palloni fra le linee dei centrocampisti, saltare l’uomo e creare la superiorità era un gioco da ragazzi, adesso, ecco le strade sbarrate da continui raddoppi di marcatura e il pressing dei centrali che gli avversari si mettono in testa di operare quando sanno di affrontarlo. Benvenuto nel calcio italiano!

MONTALTO (Trapani): Se la difesa piange, l’attacco di certo non ride. Adriano Montalto era una delle nuove frecce che la società granata aveva aggiunto nella faretra di mister Cosmi nell’estate già trascorsa, ma il ventiquattrenne ericino doc, dimostratosi nervoso e in ritardo di condizione dopo la panchina di Cagliari, sembra ancora non essere entrato a pieno regime nei meccanismi del progetto “terza salvezza”. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie