Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP Trapani-Avellino

TOP E FLOP Trapani-AvellinoTuttoB.com
© foto di Gennaro Masi
domenica 6 dicembre 2015, 16:06TOP E FLOP
di Tommaso Ardagna

Il ritorno delle certezze in attacco per il Trapani ed alcune componenti vecchie e nuove da rivedere per l’Avellino a caratterizzare i Top e Flop nella gara del “Provinciale” della sedicesima giornata di B:

TOP

CORONADO (Trapani): Il Coronado che conoscevamo, quello che quando ingrana la marcia giusta non c’è scampo per gli avversari. Una partita la sua tutta imprevedibilità e intuizioni che hanno disegnato il secondo successo interno consecutivo, il sesto in stagione, per il Trapani che per risalire può tornare  ad affidarsi alle sue certezze e una di queste sembra essere di certo Igor Coronado.

CITRO (Trapani): Dopo l’opaco pomeriggio del “Del Duca” si riprende la scena con gli interessi. Un gol e un assist per Nicola Citro che insieme a Coronado accendono il pomeriggio del “Provinciale”. Da grande opportunista suggella la vittoria granata, legittimando una gara d’assalto come in quel di Trapani sono abituati a vedere nelle partite interne.

RAFFAELLO (Trapani): Partita di grande personalità per il centrocampista granata ventisettenne, nativo di Latina, che in più di un’occasione cerca e trova palloni giocabili e provando a trasformarne in oro uno al 79’, quando è la traversa a dirgli di no.

FLOP

CASTLADO (Avellino): Il tanto atteso ritorno dall’infortunio si tramuta in una partita quasi anonima per Luigi Castaldo che non riesce a entrare nel vivo dell’azione passando gran parte del tempo a sgomitare contro l’attenta difesa granata. Conclude sul palo un pallone capitatogli nel primo tempo ma quando però l’arbitro aveva fischiato fuorigioco ai suoi danni.

MONTALTO (Trapani): Sbaglia un’occasione invitante in avvio gara, sembra fare meglio quando al 35’ conquista un rigore e lascia l’Avellino con un uomo in meno, ma poi ritorna a fare peggio quando se lo fa parare da Frattali non riuscendo a trovare quel gol che lo aveva reso decisivo contro il Modena. In attesa del rientro di Torregrossa, Serse Cosmi avrà modo di riammirare in tempi migliori le qualità dell’ericino doc  Adriano Montalto.

PETRUCCIOLO (Avellino): Schierato a comporre la difesa a 3 a causa dell’emergenza infortuni,  il terzino biancoverde ha patito le sofferenze nell’interpretare una posizione non sua.  Dopo 35’ la combina grossa facendosi espellere per quel fallo che manda Montalto dal dischetto.