Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Ternana-Avellino

TOP E FLOP - Ternana-AvellinoTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 1 novembre 2015, 14:30TOP E FLOP
di Angelo Zarra

L'Avellino infila la sua seconda vittoria consecutiva espugnando il "Liberati", tana della Ternana. La formazione di mister Tesser è abile a trovare l'immediato vantaggio con Mokulu dopo tre minuti dall'inizio della partita e a difendersi con ordine, senza concedere nulla all'avversario. Nella ripresa, l'ingresso di Trotta al posto di un infortunato Tavano permette ai biancoverdi di chiudere il conto con la doppietta proprio dell'attaccante ex Fulham. Oltre ad un pizzico di sfortuna, Breda deve recriminare con la propria squadra per la poca cattiveria agonistica messa in campo.

TOP

Furlan: Dopo la doppietta messa a segno contro il Latina in settimana, Furlan si prende ancora la palma di miglior calciatore tra le file della Ternana. E' l'unico a provarci anche quando il tabellino recita 0-2, prima colpisce un palo su deviazione decisiva di Frattali, successivamente davanti al portiere avversario non trova lo spazio giusto. Una delle poche note positive per Breda.

Trotta: Neanche il tempo di entrare in campo che Trotta mette subito le cose in chiaro. In panchina per scelta tecnica sia contro l'Ascoli che ieri a Terni, il bomber ex Fulham mette il suo nome nel tabellino dei marcatori dopo un doppio scambio con Arini e, nel finale, raccoglie ancora palla centrocampista irpino per chiudere i conti. Una punizione che sembra aver dato i suoi frutti.

FLOP

Gavazzi: Ritorna a Terni da ex, dopo aver vestito la maglia rossoverde per una stagione, Gavazzi fatica ad entrare in partita anche per via della terza partita in settimana, non il massimo quando rientri da un infortunio. Il centrocampista ex Samp prova a rendersi utile ma è spesso molto impreciso nei suoi passaggi.

Avenatti: Si capisce che Avenatti era in campo quando, al minuto 61, Breda lo richiama in partita per far posto a Belloni. Scherzi a parte, il bomber delle fere fatica a rendersi pericoloso perchè imbrigliato nella coppia Ligi-Chiosa ed i compagni, per tutto il primo tempo, non riescono quasi mai a servirlo.