Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Spezia-Siena

TOP E FLOP - Spezia-Siena
giovedì 17 aprile 2014, 22:45TOP E FLOP
di Giulia Lorenzini

Partita che si è accesa nel finale, allo stadio “ Alberto Picco”. Gara tutto sommato equilibrata, decisa però all’84’ da una vera e propria magia di Bellomo, che, come a Cesena, mette il sigillo sulla vittoria dei bianchi di Mangia. Successo importantissimo è per gli aquilotti che, con questi tre punti, si portano al sesto posto in classifica e sono in piena corsa play off. Un Siena abbastanza reattivo nel primo tempo, che però ha avuto bisogno della scossa del goal dello Spezia per reagire: i toscani, infatti, nel finale hanno provato diverse volte a raggiungere il pareggio, ma Leali è stato strepitoso e preciso negli interventi.

Di seguito riportiamo i nostri TOP e FLOP della sfida Spezia-Siena:

TOP:

Leali (Spezia): il portiere spezzino è decisivo nel finale con tre parate strepitose e permette così ai compagni di portare a casa questa vittoria che vale oro. Molto freddo e preciso negli interventi, è stato molto importante nell’ultima parte di gara, perché ha permesso ai compagni di giocare con relativa tranquillità, nonostante i minuti ad alta tensione.

Bellomo (Spezia): cosa si può dire dopo un goal così? Anzi due, se consideriamo anche la prodezza di Cesena. Il talento di Bari entra a partita in corso, ma ha la capacità di dfecidere il match con un goal da cineteca. Grande potenza di tiro e classe innata: caratteristiche che possono far male a tutte le squadre e Bellomo lo ha dimostrato oggi.

FLOP:

Feddal (Siena): il numero 11 del Siena non riesce a spingere sulla propria fascia e subisce di continuo l’azione di Culina e Baldanzeddu che lo saltano e creano azione pericolose. Le azioni del Siena passano dal centrocampo, ma spesso i piedi di Feddal non riescono a finalizzarle nel modo migliore.

Scozzarella (Spezia): il centrocampista bianco, non incide come al solito nella partita. Abituati alle ultime prestazioni del numero 8 aquilotto, si può dire che oggi non sia stato letale sulla fascia. Infatti viene sostituito da mister Mangia.