Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Spezia-Latina

TOP E FLOP - Spezia-LatinaTuttoB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 29 ottobre 2014, 15:00TOP E FLOP
di Andrea Diamante

Pareggio ricco di emozioni al Picco di La Spezia dove gli aquilotti di Bjelica hanno raggiunto un pareggio ormai insperato a pochi istanti dalla fine del match. Qualche rimpianto invece per il Latina di Breda che ha assaporato fino all'ultimo i tre punti e una vittoria da troppo tempo lontana per i pontini. Passiamo ora ai top e flop di Spezia-Latina 1-1:

TOP

Ebagua (Spezia): Non poteva che esserci Giulio Ebagua tra i top della partita e forse di giornata. Entrato per l'ultima mezzora di partita trascina i suoi al pareggio grazie alla sua grinta ma soprattutto ad una bomba su punizione che trafigge un incolpevole Farelli nel recupero.

Paolucci (Latina): Anche l'altro marcatore di giornata entra nei top. Non tanto per la prestazione, anche se ottima e di sacrifico fino all'uscita dal rettagolo di gioco, ma per la prodezza che ammutolisce il Picco e che esalta il Latina. Una promessa Michele Paolucci spesso troppo altalenante ma che si potrebbe essere sbloccato con quel tiro a giro insaccatosi all'incrocio dei pali,per ,come si dice, togliere le ragnatele.

Valiani (Latina): Un giocatore a tutto campo l'ex Bologna, che si inserisce in ogni azione degna di nota. Tocca molti pallone, giostrando bene il centrocampo e servendo palloni pericolosi nell'area spezina. L'uomo di esperienza che può aiutare il Latina ad uscire da questo periodo nero anche l'espulsione in un finale così concitato poteva costare più caro se il risultato fosse stato diverso.

FLOP

I cartellini gialli: Troppe interruzioni di gioco, troppi falli e troppe ammonizioni in soli 90a minuti. Nell'arco della partita il direttore di gara Saia estrae la bellezza di 11 cartellini gialli di cui uno porta all'espulsione di Valiani. In una gara tutto sommata emozionante e ricca di avvenimenti è stato il lato brutto di questo spettacolo. Troppa agitazione!

Cisotti (Spezia): Il 21' minuto è quello che cambia la partita: arriva il gol straordinario di Paolucci e subito dopo l'infortunio muscolare di Catellanni, in questo momento l'uomo in più dello Spezia. Bjelica deve dunque inserire Cisotti che ha l'arduo compito di rimpiazzare il suo numero 10, non riuscendo però nella mansione. Non crea mai pericoli alla retroguardia pontina ed anzi è Giannetti a fare il doppio del lavoro. Impalpabile.

Angelo (Latina): In avvio di gara è pericloso e non trova il gol per merito di un ottimo Chichizola. Col passare dei minuti scompare dal campo e fino al momento del cambio nessuno si era più accorto della sua presenza.