Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP Perugia-Trapani

TOP E FLOP Perugia-TrapaniTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 maggio 2015, 16:04TOP E FLOP
di Tommaso Ardagna

L’attacco del Perugia croce e delizia per Andrea Camplone in questi Top e flop di Perugia-Trapani, che vedono sul banco degli imputati granata un Malele troppo generoso ed un Daì al posto sbagliato al momento giusto.

TOP

FALCINELLI (Perugia): L’uomo del match anche se per esserlo ha bisogno di un piccolo svarione, oltre che della fase difensiva del Trapani, anche dell’arbitro Merchiori di Ferrara che vede una spinta di Ciaramitaro per assegnargli l’opportunità di sbloccarla dal dischetto. Resta nel vivo dell’azione offensiva biancorossa per gran parte del match, dimostrandosi uno dei più in palla pronto a guidare il Grifo all’assalto della Serie A attraverso i play off.

FAZZI (Perugia): Di ingenuo da parte sua solo l’ammonizione perché colto ad allacciarsi i “ferri del mestiere” quando non avrebbe dovuto, che gli farà saltare Pescara. Si fa trovare pronto a sostenere la manovra offensiva dei suoi, mostrando sprazzi di buona qualità.  

LANZAFAME (Perugia): Rigore a parte, il tasso di pericolosità del Perugia riversato contro il Trapani, ha molto di Davide Lanzafame. Corre, costruisce e, più di una volta conclude verso la porta tenendo in apprensione la retroguardia granata.

FLOP

MALELE (Trapani): Un Curiale reduce da qualche acciacco ed un Citro non ancora al massimo della condizione, spalancano per lui un’autostrada per un posto da titolare. La stessa autostrada che il giovane classe ’94 proveniente dal Palermo, non sfrutta quando gli si è schiusa in campo, fallendo più di una volta il bersaglio grosso da posizione favorevole a tu per tu con Koprivec. Un po’ da rivedere.

SCOZZARELLA (Trapani): A quasi metà ripresa, sventa una favorevole occasione per i suoi, frapponendosi ad un pallone velenoso che Barillà stava per trasformare in oro da calcio da fermo. Poche idee ma confuse riducono nell'anonimato uno dei migliori in campo dell eultime uscite granata.

GIACOMAZZI: Solo una girata in bello stile che cercava di strappare applausi in un momento di appannamento biancorosso, poi non pervenuto in un reparto che per Camplone contro il Trapani ha avuto altri protagonisti.