Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP e FLOP: Perugia - Como

TOP e FLOP: Perugia - ComoTuttoB.com
© foto di Loris Cerquiglini
lunedì 7 settembre 2015, 10:00TOP E FLOP
di Daniele De Rosa

Ecco i migliori ed i rimandati della partita Perugia - Como valevole per la prima giornata della Serie B conTe.it 2015/2016:

TOP:

Lorenzo Del Prete: il popolo biancorosso lo ha richiamato a gran voce, dopo che nello scorso gennaio si era trasferito a Catania. Il suo nuovo esordio con la maglia del Grifo è stato sontuoso: in fase difensiva è stato impeccabile nelle chiusure ed in fase offensiva è stato micidiale, sia in fase realizzativa (suo il primo goal) sia in fase costruzione: scodella sempre cross molto pericolosi per le difese avversarie. Motorino dai piedi di velluto.

Diamante Crispino: partita da stropicciarsi gli occhi anche per il portiere lariano, proveniente dal vivaio del Napoli, il classe '94, comunque, era una sorpresa solo per chi non segue la Lega Pro. Fin dallo scorso anno ha mostrato grande bravura e sicurezza tra i pali. Oggi ha fatto, almeno, due ottime parate, una su Del Prete, con un tiro diretto sotto l'incrocio dei pali, ed una su Di Carmine, respingendo un colpo di testa da un metro con grande rapidità ed istinto. Peccato che davanti ha un portiere come Scuffet (oggi assente per le nazionali). Il futuro è dalla sua.

FLOP:

Fabinho: non ha fatto una gran partita il funambolo brasiliano, conosciamo il suo valore e questa decisamente non era la sua partita. Ha iniziato discretamente, perdendosi poi con il passare dei minuti. Per diventare un grande calciatore deve evitare di alternare prestazioni buone ad altre meno buone, gli serve continuità. Ce la può fare. Rimandato.

Ebagua: una punta della sua stazza impiega sempre qualche giornata per trovare la migliore forma. Una volta trovata, conosciamo tutti la sua forza, sarà importantissimo durante la stagione del Como, ma oggi non l'ha strusciata proprio. Provaci ancora Giulio.