Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP: NOVARA - TRAPANI

TOP E FLOP: NOVARA - TRAPANI
venerdì 18 aprile 2014, 12:30TOP E FLOP
di Christian Pravatà

Il Novara conquista in casa un'importante e bella vittoria contro il Trapani di Boscaglia imponendosi per 3 a 1, una prestazione davvero eccellente da parte degli azzurri di Aglietti con gli avversari in difficoltà e in dieci uomini per l'espulsione di Pacilli.

Ecco i Top e Flop della sfida al Piola:

NOVARA TOP:

Sansovini: non segna ma fa segnare, la prestazione dell'attaccante azzurro è ancora la migliore di tutti. Tranne in porta lo si trova in tutte le zone del campo: è impressionante la capacità polmonare di questo calciatore che riesce a correre per 90 minuti su e giù per il rettangolo di gioco, gli è mancato solo il gol, ma l'assist trovato per la rete del raddoppio di Manconi è una vera perla.

Montipò: debutta davanti al proprio pubblico dopo aver esordito in trasferta contro il Latina. Il giovane portiere non ha fatto rimpiangere Kosicky anzi ha dimostrato di potersi giocare il posto da titolare. Nella sfida contro i siciliani Lorenzo ha dimostrato sicurezza e autorità, sorprendenti i salvataggi su attaccanti forti fisicamente come Manocsu e Iunco, un giovane talento che regalerà sicuramente soddisfazioni.

Rigoni e Ludi: la vecchia guardia si riscatta dopo periodi fisici non al meglio e si amalgama perfettamente con le nuove leve Vicari, Faragò e Manconi. Una risposta eccellente in questa fase conclusiva.

NOVARA FLOP:

Lambrughi: il più sottotono degli azzurri, non riesce ad incidere come vorrebbe, si vede però la sua buona volontà, purtroppo ieri la sfortuna si è accanita su di lui ed è apparso un pò in dififcolta, ora bisognerà ritrovare le forze in vista del Pescara.

Marianini: entra nella ripresa ma sembra che stia giocando già da 90 minuti: appare troppe volte sulle gambe e non riesce ad entrare subito in partita, deve ritrovare la forma migliore, nelle ultime partite da qui alla fine il suo contributo sarà molto importante.

TRAPANI TOP:

Nizzetto: è forse l'unico ad impensierire più di una volta Montipò con alcune punizioni di notevole realizzazione. In grande forma fisica, il giocatore del Trapani trova il gol troppo tardi per poter riaprire la partita, una prova comunque di coraggio e sacrificio, un vero riferimento per i granata.

Nordi: il duello porta a porta con la sua nemesi Montipò lo ha visto perdere ma solo per numero di gol, perchè se il Trapani evita un passivo maggiore lo deve al proprio portiere, sicuro nelle uscite e negli anticipi. L'estremo difensore del Trapani si dimostra ancora una volta punto fermo della squadra, i gol subiti non sono imputabili esclusivamente a lui.

TRAPANI FLOP:

Mancosu: il capocannoniere rimane a secco, fermato dalla difesa azzurra e da Montipò. Partita un pò nervosa per l'attaccante che non riesce a finalizzare i passaggi dei compagni, un momento di appannamento assolutamente normale dopo aver dato il mille per mille dall'inizio della stagione.

Pacilli: lasciare in dieci la propria squadra sul 2 a 0 non è perdonabile. Essendo già ammonito doveva stare doppiamente attento, nonostante il risultato già negativo la partita si poteva almeno provare a raddrizzarla.