HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

TOP E FLOP

TOP E FLOP: NOVARA - TRAPANI

18.04.2014 12:30 di Christian Pravatà  

Il Novara conquista in casa un'importante e bella vittoria contro il Trapani di Boscaglia imponendosi per 3 a 1, una prestazione davvero eccellente da parte degli azzurri di Aglietti con gli avversari in difficoltà e in dieci uomini per l'espulsione di Pacilli.

Ecco i Top e Flop della sfida al Piola:

NOVARA TOP:

Sansovini: non segna ma fa segnare, la prestazione dell'attaccante azzurro è ancora la migliore di tutti. Tranne in porta lo si trova in tutte le zone del campo: è impressionante la capacità polmonare di questo calciatore che riesce a correre per 90 minuti su e giù per il rettangolo di gioco, gli è mancato solo il gol, ma l'assist trovato per la rete del raddoppio di Manconi è una vera perla.

Montipò: debutta davanti al proprio pubblico dopo aver esordito in trasferta contro il Latina. Il giovane portiere non ha fatto rimpiangere Kosicky anzi ha dimostrato di potersi giocare il posto da titolare. Nella sfida contro i siciliani Lorenzo ha dimostrato sicurezza e autorità, sorprendenti i salvataggi su attaccanti forti fisicamente come Manocsu e Iunco, un giovane talento che regalerà sicuramente soddisfazioni.

Rigoni e Ludi: la vecchia guardia si riscatta dopo periodi fisici non al meglio e si amalgama perfettamente con le nuove leve Vicari, Faragò e Manconi. Una risposta eccellente in questa fase conclusiva.

NOVARA FLOP:

Lambrughi: il più sottotono degli azzurri, non riesce ad incidere come vorrebbe, si vede però la sua buona volontà, purtroppo ieri la sfortuna si è accanita su di lui ed è apparso un pò in dififcolta, ora bisognerà ritrovare le forze in vista del Pescara.

Marianini: entra nella ripresa ma sembra che stia giocando già da 90 minuti: appare troppe volte sulle gambe e non riesce ad entrare subito in partita, deve ritrovare la forma migliore, nelle ultime partite da qui alla fine il suo contributo sarà molto importante.

TRAPANI TOP:

Nizzetto: è forse l'unico ad impensierire più di una volta Montipò con alcune punizioni di notevole realizzazione. In grande forma fisica, il giocatore del Trapani trova il gol troppo tardi per poter riaprire la partita, una prova comunque di coraggio e sacrificio, un vero riferimento per i granata.

Nordi: il duello porta a porta con la sua nemesi Montipò lo ha visto perdere ma solo per numero di gol, perchè se il Trapani evita un passivo maggiore lo deve al proprio portiere, sicuro nelle uscite e negli anticipi. L'estremo difensore del Trapani si dimostra ancora una volta punto fermo della squadra, i gol subiti non sono imputabili esclusivamente a lui.

TRAPANI FLOP:

Mancosu: il capocannoniere rimane a secco, fermato dalla difesa azzurra e da Montipò. Partita un pò nervosa per l'attaccante che non riesce a finalizzare i passaggi dei compagni, un momento di appannamento assolutamente normale dopo aver dato il mille per mille dall'inizio della stagione.

Pacilli: lasciare in dieci la propria squadra sul 2 a 0 non è perdonabile. Essendo già ammonito doveva stare doppiamente attento, nonostante il risultato già negativo la partita si poteva almeno provare a raddrizzarla.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

 

Primo piano

La Provincia - Lecco, salta la trattativa: il patron non vuole cedere "Lecco, salta la trattativa: il patron non vuole cedere", titola La Provincia.  Le interlocuzioni tra la proprietà del Lecco e la Brera Holdings si sono interrotte. Dopo la volontà espressa dal patron Di Nunno di non cedere le quote della società...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie