Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP Latina-Cesena

TOP E FLOP Latina-CesenaTuttoB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesenaweb.it
giovedì 19 giugno 2014, 14:13TOP E FLOP
di Tommaso Ardagna

Attaccanti che entusiasmano e attaccanti che deludono per la gara di chiusura di una stagione entusiasmmante e riccca di sorprese quale la Serie B 2013/2014. Qualche piccola pecca in difesa da parte del Latina ha dato il là alla rimonta ospite, ma onore al merito a chi con le sue mani ha costruito un'annata straordinaria.

TOP

Marilungo (Cesena): Non è andato in gol nella finale di ritorno e per lunghi tratti della stagione è stato fermo ai box per infortunio. Ma la conquista della Serie A ha comunque la firma di Guido Marilungo, attaccante che ha contribuito a questo grande traguardo con 2 gol nei play off messi a segno nei play off, si è rivelato decisivo per le due reti con cui il Cesena ha risolto la pratica Latina anche al ritorno: prima con una grande palla messa in mezzo in occasione del colpo vincente di Defrel, poi, conquistando il calcio di rigore che è stato trasformato d Cascione.

Defrel (Cesena): Lo ha detto a fine partita, il suo gol in questi play off era riservato per l’occasione più importante; e non ha Defrel non ha affatto tradito le attese, dimostrandosi il più pericoloso dei suoi in fase offensiva  e facendosi trovare al posto giusto al momento giusto per spingerla dentro e mettere in piedi il primo mattone per la Serie A.

Breda (Latina): Prende le redini di una squadra al suo primo appuntamento con la Serie A a stagione iniziata, fa quadrare il cerchio motivando le punte di diamante ed i giovani che aveva a disposizione nell’organico ed inserendo alla perfezione quelli arrivati nel mercato di Gennaio. Non sarà stata Serie A, ma certamente, se il Latina e la città di Latina hanno vissuto un’annata così straordinaria, questa ha un nome ed un cognome: Roberto Breda.

FLOP

Il duo brasiliano (Latina): Più che “bailado”, quello messo in mostra dalle due punte carioca del reparto offensivo del Latina, è parso essere un calcio a metà strada fra il Walzer ed un lento anni ’60. Di certo ha influito la bravura del reparto offensivo avversario con mister Bisoli che nel finale di partita ha pensato a infoltire, ma purtroppo Jonathas e Jefferson, al contrario del loro collega Defrel, hanno mancato l’appuntamento più importante della stagione. Motivazione che però non vuole mettere in dubbio le grandi qualità di due attaccanti con le quali riprovarci anche l’anno prossimo.

Brosco (Latina): Non ha dimostrato molta lucidità nei momenti più delicati della gara, sia nella fase di appannamento che ha visto gli ospiti prendere d’infilata la retroguardia di casa. Serataccia dopo un’annata di buon livello.

Garritano (Cesena): Bisoli lo sceglie per supportare in attacco Marilungo e Defrel, ma alla fine risulta essere colui che là davanti si vede di meno. Una forza in più per la formazione cesenate che ha provato a rendersi utile in altre occasioni, nella gara che segnauna stagione si limita a qualche tiro senza pretese.