Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP di Perugia - Crotone

TOP E FLOP di Perugia - CrotoneTuttoB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
domenica 29 marzo 2015, 16:00TOP E FLOP
di Daniele De Rosa

TOP

Koprivec: ormai, per il portiere sloveno, il peggio è alle spalle. Da qualche partita sta facendo ottime prestazioni e ha dato sicurezza al reparto difensivo. Anche oggi è stato sempre puntuale nelle uscite ed ha guidato con autorevolezza l'intero reparto difensivo del Perugia. Per finire, ha fatto due ottime parate su Ciano, evitanto il peggio per la squadra biancorossa. Le sue ottime qualità sembrano finalmente essere uscite.

Ardemagni: dopo l'opaca prestazione offerta nel primo tempo di Avellino, il bomber del Perugia ha offerto una buona prestazione. Si è mosso molto creandosi molti spazi che spesso i compagni, oggi poco precisi, hanno vanificato con passaggi errati. Sfiora anche il goal del vantaggio, colpendo una traversa su colpo di testa. Attaccante di spessore.

Clayton: gli avversari che aveva davanti erano davvero temibili, la coppia goal del Perugia, Fabinho-Ardemagni, è davvero difficile da gestire ma l'esperto difensore brasiliano, ha davvero offerto una prestazione maiuscola. Dimostrando di essere uno dei miglior difensori centrali di tutto il campionato.

Ciano: il fantasista dei pitagorici ha fatto una prestazione importante. Muovendosi tra le linee e sull'esterno destro ha creato molti grattacapi alla difesa umbra. Giocate pregevoli in velocità e di grandissima qualità. Sfiora il goal in tre occasioni. Due volte è stato molto bravo Koprivec a mettere in calcio d'angolo (soprattutto nella seconda occasione) e si mangia un goal praticamente fatto, mattendo fuori da due passi. Giocatore importante.

FLOP

Fossati: il regista del Grifo, ci aveva abituato ad altro tipo di prestazioni, la sua qualità impone partite diverse da parte dell'ex centrocampista del Milan. Oggi è statto troppo falloso e confusionario in fase di impostazione. I troppi falli commessi a centrocampo hanno permesso al Crotone di fare il proprio gioco e non è quasi mai riuscito ad innescare Fabinho ed Ardemagni

Padovan: sostituire un Torregrossa in queste condizioni non è facile, anche perché Padovan è tutto un altro tipo di attaccante. Ci ha provato, l'impegno non è mancato, ma non ha mai impensierito la difesa del Perugia. Da rivedere.