Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP- Crotone-Novara

TOP E FLOP- Crotone-NovaraTuttoB.com
© foto di Emanuele Taccardi TuttoMatera.com
domenica 13 settembre 2015, 17:30TOP E FLOP
di Attilio Malena

Vittoria rocambolesca, si può sintetizzare cosi il primo successo del Crotone di Ivan Juric davanti al pubblico amico contro un Novara che può recriminare per le tante occasioni sciupate. Nella prima frazione i piemontesi controllano senza particolari problemi e sfruttano la forza di Galabinov che tiene sempre impegnata la retroguardia capitanata da Claiton, seconda frazione con i padroni di casa leggermente più intraprendenti ma è l'ingresso di Ricci a cambiare le carte in tavola. Il Novara cala dopo la punizione deviata in rete da un calciatore ospite di Torromino, nella fase finale di match è forcing totale, su azione d'angolo Martella innesca Budimir che fa letteralmente esplodere lo Scida, ecco però i Top e Flop della gara:

TOP:

Alex Cordaz: salva il Crotone in diverse occasioni con interventi degni dei colleghi di Serie A. Comanda la retroguardia con il carisma di sempre, con Claiton è il pilastro su cui i giovani possono contare nei momenti difficioltà.

Federico Ricci: il suo ingresso fa bene al Crotone che aveva bisogno della sua freschezza atletica, brio e fantasia al servizio. Pochi acutivì ma significativi, merita più spazio.

Andrej Galabinov: dopo una stagione difficile al Livorno, è tornato il calciatore devastante di Avellino. Segna ed è sempre nel posto giusto al momento giusto, la sua fisicità spesso al servizio dei compagni, si dovrà ripartire da lui.

FLOP:

Matteo Paro: gioca sottoritmo, rallenta l'azione nei momenti cardine e da poco sostegno alla manovra offensiva. L'esperienza può aiutarlo a crescere, saprà sfruttarla nel migliore dei modi?

Pablo Gonzalez: talentuoso ma troppo discontinuo. Nel match contro il Crotone non da il contributo sperato, si divora un gol clamoroso sottoporta e fatica in fase di ripiego.