Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP- Crotone-Avellino

TOP E FLOP- Crotone-AvellinoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 aprile 2015, 16:30TOP E FLOP
di Attilio Malena

La marcia verso la salvezza continua: il Crotone trionfa contro l’Avellino in un Ezio Scida in festa. E’ l’ex Ciano il match winner, sedici reti in campionato e una stagione da assoluto protagonista con un futuro che potrebbe essere ancora in rossoblu. L’Avellino nonostante le ultime deludenti prestazioni dimostra la sua compattezza in fase difensiva, con un mercato diverso la squadra avrebbe potuto garantire una maggiore continuità di risultati. Ecco i top e i flop del match:

TOP:

Camillo Ciano: indipendentemente dalle due, preziosissime reti, la punta gioca una gara a tutto campo, dalla difesa all’attacco mettendosi al servizio dei compagni e sempre pungente in fase offensiva.

Fabio Pisacane: puntuale come un orologio svizzero nelle chiusure, Stoian soffre come non mai la sua presenza. L’Avellino ha ancora bisogno di lui ma la Serie A lo osserva, prezioso anche nell’assedio finale.

Raffaele Maiello: la B gli sta stretta, è il faro del centrocampo del Crotone. Dirige con maestria e classe sopraffina la mediana sfoggiando delle verticalizzazioni precise ed efficaci. I pitagorici si aggrappano a lui per poter raggiungere la salvezza a stretto giro di posta.

FLOP:

Gianmario Comi: Rastelli gli da fiducia ma lui non la ripaga nel migliore dei modi. Non riesce a trovare la posizione giusta in campo e la coppia Claiton-Ferrari lo controlla senza problemi. Cordaz ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Stefano Padovan: prova opaca dopo segnali di ripresa incorraggianti, la punta scuola Juventus non impensierisce la retroguardia irpina e non sostiene a dovere la manovra d’attacco.