Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Cittadella-Cesena

TOP E FLOP - Cittadella-CesenaTuttoB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesenaweb.it
giovedì 17 aprile 2014, 23:50TOP E FLOP
di Elisa Donatini

Partita complicata e movimentata quella giocata al “Piercesare Tombolato” di Cittadella. Il Citta vince sul Cesena 1 a 0. I romagnoli iniziano bene la gara ma vengono subito messi alla prova all’11’ con il cartellino rosso per il difensore Massimo Volta. I veneti si fanno forza e attaccano mettendo a segno al 56’ con Coralli. Gli uomini di Bisoli non demordono e continuano a lottare. Altre due espulsioni renderanno la sfida difficile, fuori Colombo per il Citta e Garritano per il Cesena. I granata riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine portandosi a casa tre punti importanti per confermare il momento positivo, per i veneti quello di oggi è il terzo risultato utile consecutivo. Periodo non facile per il Cesena che gioca bene ma si trova sfavorito a fine gara. Dopo la sconfitta dello scorso weekend con lo Spezia, i cesenati cercavano il riscatto ma non sono riusciti a raggiungerlo nonostante le fatiche e l’impegno messo in campo. La squadra romagnola rimane a 52 punti con la voglia di risalire.

Ecco i nostri Top e Flop dell’incontro:

TOP

Juan Surraco (Cittadella): l’attaccante classe ’87 si rende importante in campo, accende l’attacco in più occasioni ed è decisivo per il gol, fornisce lui il cross per la conclusione di Coralli. Buona gara per il numero 11 del Citta.

Roberto Gagliardini (Cesena): grande prestazione per il centrocampista cesenate, che dimostra la sua duttilità in campo spostandosi senza problemi al centro della difesa dopo l’espulsione all’11’ di Volta. Riesce anche a mettere pepe nell’attacco romagnolo, la sua intraprendenza nel creare occasioni offensive è stimolante per la formazione.

FLOP

Riccardo Colombo (Cittadella): il terzino granata non è al meglio, non mostra un gioco rilevante e conclude la partita anticipatamente per un fallo di mano al 66’ che gli costa l’espulsione per doppia ammonizione. È il terzo cartellino rosso per lui in questa stagione.

Massimo Volta (Cesena): partita da dimenticare per il difensore centrale della formazione del Cavalluccio Marino, che non riesce a ricoprire bene il proprio ruolo. Si fa notare negativamente all’ 11’ quando viene espulso per una trattenuta su Coralli, lascia in dieci il Cesena che pagherà a fine gara.