Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Catania - Pescara

TOP E FLOP -  Catania - PescaraTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 19:30TOP E FLOP
di Francesco Becciani

Sebbene sia servita un tanta fatica, e un pizzico di fortuna nel finale di gara, il Catania riesce ad ottenere la prima vittoria stagionale. Il Pescara riesce a controllare il pallino del gioco per lunghi tratti di gara, ed il risultato maturato nei 90 minuti sta stretto agli abruzzesi, che ultimi in classifica, adesso devono cominciare a mettere in cassaforte punti importanti per scacciare via la crisi.

TOP CATANIA

Calaiò: Leader indiscusso del reparto offensivo del Catania riesce da solo a creare tutti i pericoli maggiori della partita. Non solo i goal per lui però che crea tantissimi spazi con i suoi movimenti le sue giocate a favorire il lavoro dei compagni.

Rosina: Dal centrocampo in su è l’unico che riesce ad accendere la luce e a inventare pericoli a discapito degli avversari. Ennesima gara importante la sua che spreca tantissimo sul punto di vista fisico, ma sa essere pericoloso lo stesso in zona goal.

Peruzzi: E’ cresciuto nelle ultime partite e la gara contro il Pescara dimostra soprattutto tanta compattezza nella fase difensiva. Riesce a contenere alla perfezione sia Caprari che Pasquato. Se la sua condizione fisica e atletica continua a crescere su certi ritmi può diventare un innesto importante.

FLOP CATANIA

Monzon: Passi in dietro per l’argentino che si lascia dribblare come un birillo dall’attaccante di turno. Spesso fuori posizione ed in ritardo nel recuperarla. Brutta la sua gara.

Gyomber: Molta incertezza e tanti palloni sbagliati. Guadagna un fallo da giallo per un fallo a metà campo nel primo tempo, e il rosso nella ripresa per una rissa in area. Poteva costar caro nell’economia della gara, costerà caro sicuramente a Frosinone non averlo.

TOP PESCARA

Melchiorri: Già 3 reti per lui nelle ultime 3 giornate. Sta crescendo esponenzialmente ed è uno dei giocatori più in forma del Pescara. Il goal è frutto di una grande giocata e va anche vicino alla seconda rete.

Politano: Crea tanti pericoli sull’out di destra puntando l’uomo. Diverse conclusioni anche da fuori per lui che oggi non è riuscito a lasciare il segno nella gara.

FLOP PESCARA

Pesoli: Troppi errori per lui, ma non è una novità. Concede colpevolmente il rigore dopo 1 minuto ed è in ritardo anche nella rete del 2-1. Gara assolutamente insufficiente la sua.

Caprari: Completamente recuperato dal punto di vista fisico, non riesce a incidere nel match. La sostituzione con Pasquato è inevitabile.

Guana: Dovrebbe essere un leader nel centrocampo abruzzese, ma l’esperienza dei tanti anni di calcio in massima categoria non riesce ad emergere nella gare del Massimino. Soffre tanto le ripartenze dei padroni di casa. Può dare molto di più al pescara.