Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP Cagliari-Trapani

TOP E FLOP Cagliari-TrapaniTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 25 ottobre 2015, 10:41TOP E FLOP
di Tommaso Ardagna

I meccanismi rivelatisi devastanti del Cagliari contro l’emergenza Trapani sono la sintesi dei Top e Flop della gara del “Sant’Elia” che ha visto il riscatto dei rossoblù, sempre più attaccati alla vetta della classifica e la seconda debacle consecutiva dei granata che nelle ultime due gare hanno subito 7 gol segnandone soltanto uno.

TOP

FARIAS (Cagliari): Una posizione in cui ha dato il meglio di se, e lo ha confermato a fine gara anche il proprio allenatore Rastelli. Un toro scatenato Diego Farias da Silva che da solo basta a mandare al manicomio una difesa del Trapani scesa in campo al “Sant’Elia” in evidente emergenza. Grande tecnica, corsa, dribbling, capacità di dare la profondità e tenere alta la squadra, due gol e un assist; c’è tutto per incoronare la prestazione di un attaccante utile in qualsiasi posizione nel modulo rossoblù per puntare ad un ritorno in Serie A che per i sardi non può e non deve sfuggire.

DI GENNARO (Cagliari): La visione di gioco con cui ha interpretato il ruolo di metronomo ha contribuito a fare la differenza nell’ottica del risultato finale, con i suoi lanci dalla mediana, specie nel primo tempo, che hanno acceso più di una spia rossa nella gara dei siciliani in difesa. Da manuale il suo cross da corner con il quale ha dato il là al colpo di testa vincente di Pisacane che a fine primo tempo ha praticamente messo il lucchetto al match.

SCOZZARELLA (Trapani): Da lui una concreta scossa per il Trapani, anche quando il risultato volgeva al brutto. Uno dei pochi interpreti di un inizio secondo tempo segnato col segno più da mister Cosmi, con tanto di assist dalla bandierina per quel colpo di testa di Scognamiglio che sapeva di riapertura per la gara.

FLOP

CIARAMITARO (Trapani): Non in buon periodo il centrocampista granata. Una roccia fino alla gara interna contro il Perugia, autore di due passi indietro nelle prime due sconfitte stagionali della sua squadra. Poca copertura e qualche fallo evitabile; ci metterà poco però a rialzarsi.

PAGLIARULO (Trapani): Non era al meglio alla vigilia ed il solo allenamento effettuato in settimana ha pesato contro un Farias in stato di grazia. Mette lo zampino in due dei 4 gol sardi e nel finale viene sostituito da un Accardi che forse poteva essere schierato qualche minuto prima.

BARILLÀ (Trapani): Ancora non in perfette condizioni il mediano ex Reggina, che anche al “Sant’Elia”, complice anche l’ottimo stato di forma e la bravura dei centrocampisti avversari, non ha fatto vedere la sua duttilità e la capacità i liberarsi al tiro. Dopo il primo gol subito, viene sostituito dall’esordiente Raffaello.