Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Bologna-Avellino

TOP E FLOP - Bologna-AvellinoTuttoB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro.com
lunedì 11 maggio 2015, 11:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

L'Avellino raccoglie un punto importante sul campo del Bologna. Al "Dall'Ara" la sfida tra le due formazioni termina con il punteggio di 1-1, con le reti di Sbaffo nel primo tempo e Buchel nella seconda frazione. Pesa nell'economia della partita il rigore sbagliato da Acquafresca, dove è stato bravo e pronto Frattali ad intuire e parare.

TOP

Frattali: L'estremo difensore ex Cosenza è ancora una volta uno dei protagonisti del pareggio importante contro il Bologna. Così come col Pescara, Frattali tiene a galla la squadra ad inizio ripresa sulle sortite della squadra di casa è para un rigore ad Acquafresca che consente ai propri compagni di strappare un punto su un campo difficile.

Buchel: Trova un gol importante che riapre le speranze dei tifosi del Bologna facendosi trovare pronto sulla deviazione di Arini. Il centrocampista ex Lanciano sfiora la rete in diverse occasioni anche nel primo tempo provando diverse volte dalla distanza senza superare Frattali. A centrocampo limita bene gli avversari non consentendo a Zito di rendersi pericoloso.

Sbaffo: Un'incognita al suo arrivo a gennaio, una certezza per Massimo Rastelli e per i tifosi ora. Il centrocampista ex Latina trova la prima rete in maglia biancoverde con una deviazione in scivolata su assist di Visconti. Il trequartista tra le linee crea problemi alla formazione di casa tanto da spingere Delio Rossi a togliere Laribi per Matuzalem per cercare di limitare le sue giocate.

FLOP

Acquafresca: Entra e si rende subito pericoloso, non trovando però la porta con un colpo di testa. Si conquista il calcio di rigore ma lo sbaglia anche per la bravura di Frattali di attendere l'ultimo secondo prima di tuffarsi. Dopo l'errore sparisce dal campo così come la squadra, che subisce il contraccolpo psicologico e fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Frattali.

Comi: Dopo la bella prestazione contro il Pescara da subentrato, Rastelli gli ridà fiducia da titolare dando un turno di riposo a Trotta. L'attaccante ex Lanciano soffre per tutto il primo tempo faticando ad entrare nell'azione, condizionato anche dall'ammonizione rimediata. Rastelli lo sostituisce con Mokulu per evitare guai peggiori.

Ceccarelli: Il terzino destro rossoblu fa e disfa tutto. Nel primo tempo si fa superare da Visconti che sforna l'assist per Sbaffo, nel secondo tempo crossa per il colpo di testa vincente di Buchel (cross sporcato da Arini) e poi si fa cacciare per una manata su Zito dopo una sceneggiata pessima con lo stesso giocatore biancoverde.