Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP- Bari-Latina

TOP E FLOP-  Bari-Latina
venerdì 18 aprile 2014, 00:14TOP E FLOP
di Alberto Neglia

Si è concluso con il risultato di 0-1, il match tra Bari e Latina, valevole per il 35esimo turno di Serie B. Gli ospiti passano in vantaggio al 14' del primo tempo, grazie a un destro di Bruno sporcato da una deviazione. Il Bari ha tentato sino all'ultimo di pareggiare e, nonostante i pugliesi siano andati ripetutamente vicini alla rete, il Latina ha resistito e ha portato a casa tre punti fondamentali per la classifica: i laziali, infatti, sono secondi e virtualmente in Serie A. Il Bari può recriminare per il gran numero di occasioni sciupate, ma Alberti e i suoi possono guardare il bicchiere mezzo pieno; nonostante il risultato punisca i padroni di casa, il gioco è stato imposto dai bianco-rossi dall'inizio alla fine e perdere contro una big come il Latina è fisiologico per una squadra reduce da sette risultati utili consecutivi.

TOP:

Iacobucci: Il numero uno nero-azzurro è l'eroe della serata: almeno cinque, le parate decisive. Se il Latina agguanta la seconda posizione, gran parte del merito è suo; bravo su Galano, superlativo su Nadarevic. Un vero e proprio muro erto in quel del San Nicola: sul secondo posto dei nero-azzurri ci sono i suoi guantoni.

Alhassan: Partita da protagonista per il giovane esterno ghanese. Tanta corsa a limitare Galano e Sabelli, spinta costante e qualità al servizio degli attaccanti: pregevole il cross sul quale non riesce ad arrivare Ristovski per un soffio. Per il resto, sempre attento e in palla. Una pedina fondamentale nello scacchiere di Breda che mai rinuncerebbe al suo dinamismo.

Nadarevic: Al suo confronto, impallidiscono i vari Beltrame e Varela. Il bosniaco, nonostante il risultato non premi la sua squadra, sfodera una prestazione degna di nota, fedele alla recente consuetudine. Rapido nell'uno contro uno, sempre preciso nel cross per i compagni. Unica nota stonata, il gol mancato nel primo tempo, ma non si può chiedere di più all'esterno bianco-rosso.

FLOP:

Ceppitelli: Sfortunato nell'occasione della deviazione sul gol di Bruno. In generale, dà l'impressione di aver mosso un leggero passo indietro rispetto alle ultime uscite: poco sicuro, soprattutto in fase di costruzione. Nonostante gli attaccanti avversari non pungano più di tanto, appare in difficoltà a più riprese.

Galano: L'uomo del momento delude le aspettative, forse perchè distratto dalle voci di mercato che lo vogliono quotidianamente lontano da Bari. Qualche buona giocata per l'esterno foggiano, apparso in difficoltà nella fascia di sua competenza: Alhassan è un cliente scorbutico ed è forse la forte presenza fisica del difensore ghanese a limitarne il rendimento.