Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Vicenza

TOP E FLOP - Avellino-VicenzaTuttoB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 17 novembre 2014, 16:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Il Vicenza vince a sorpresa contro l'Avellino al "Partenio-Lombardi" grazie ad una grande rete di Andrea Cocco, bravo a battere il portiere Gomis con una bella girata sul cross di Laverone. I padroni di casa, in giornata storta, non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Bremec ma quando trovano la rete con Comi, il guardalinee annulla per un fuorigioco inesistente.

TOP

Pasquale Marino: Nella vittoria del Vicenza nel catino dell'Avellino c'è il grande merito di Pasquale Marino. L'ex tecnico del Pescara lancia a sorpresa dal primo minuto Di Gennaro e Giacomelli, non in perfette condizioni fisiche, imbriglia l'Avellino sulle fasce e lo tiene lontano dalle parti di Bremec con le linee di difesa e centrocampo molto strette. Bravo a schierare Laverone sulla linea degli attaccanti: l'ex Varese è autore dell'assist per Cocco mentre in fase difensiva copre le discese di Zito e di Visconti sulla sua fascia.

Fabio Pisacane: Il difensore biancoverde, papà da pochi giorni, sembra essere l'unico irpino in serata. Se nulla può sul gol avversario, l'ex Ternana è sempre in anticipo sugli attaccanti del Vicenza tenendoli lontani dalla porta di Gomis. E' l'unico a provare a smuovere i propri compagni, con scarsi risultati.

Andrea Cocco: La sua marcatura da cineteca vale il prezzo del biglietto. Anche i tifosi biancoverdi applaudono la prodezza di Andrea Cocco, bravo a coordinarsi al volo e a battere Gomis sul cross di Laverone. Trova la rete nell'unica occasione a disposizione e regala ai tifosi vicentini tre punti importantissimi che permettono ai lanerossi di allontanarsi dalla zona retrocessione.

FLOP

Massimo Rastelli: Rispetto alle partite precedenti, Massimo Rastelli cambia il modulo per controllare le ripartenze degli avversari ma le sue scelte cervellotiche si rivoltano contro. Inizia con un 4-4-2 con D'Angelo sull'out di destra ma la sua squadra non sfonda mai sulle fasce. Dopo la rete dello svantaggio, sposta il capitano biancoverde sulla trequarti ma la formazione sbatte constantemente sulle linee difensive del Vicenza, senza mai creare pericoli.

Luca Bittante: Massimo Rastelli, visto l'infortunio di Paolo Regoli, è costretto a metterlo in campo nonostante una condizione non proprio perfetta per l'impegno con l'Under 20 in settimana. Il terzino destro non riesce mai ad arrivare al cross dal fondo mentre quando cerca di ispirare Comi in area, i suoi cross sono facile preda della difesa ospite. Il trainer biancoverde lo sostituisce con Petricciuolo nel finale.

Il guardalinea Santuari: Se l'arbitro Manganiello è rimasto impresso nella mente della tifoseria dell'Avellino per gli errori commessi nella passata stagione in Varese-Avellino, con il fallo di Ely su Terracciano in occasione del pareggio nel finale, anche il guardalinee Romina Santuari, quando incontra la squadra di Rastelli, non indovina una decisione. Sarà la sfortuna, ma in quel famoso Varese-Avellino non vide una rete netta di Angiulli, mentre nella sfida di ieri, ha sventolato un fuorigioco inesistente sul gol di Comi che poteva regalare almeno un punto alla truppa di Rastelli. I tifosi dell'Avellino sperano di non incontrarla più sulla loro strada...