Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Trapani

TOP E FLOP - Avellino-TrapaniTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 17 maggio 2015, 09:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Nonostante la beffa finale, con la rete del pareggio di Caldara arrivata nei secondi finali del recupero, l'Avellino strappa il pass per i play-off con una giornata d'anticipo. Pareggio importante anche per il Trapani, che con questo punto conquista la salvezza matematica. Per i biancoverdi in rete Sbaffo in apertura di ripresa.

TOP

Sbaffo: Restano tanti dubbi sulla regolarità della rete, ma fatto sta che Sbaffo trova la sua seconda rete consecutiva, dopo quella di Bologna, con grande opportunismo e da vero rapace d'area di rigore. Crea scompiglio tra le linee del Trapani, rendendosi pericoloso in diverse circostanze.

Caldara: Trova una rete importante, che permette al Trapani di conquistare la salvezza matematica. Approfitta dell'errore della line difensiva biancoverde spingendo di testa la sfera a tempo quasi scaduto. Importante anche il suo intervento sulla linea che impedisce a Konè di chiudere la partita. Una piccola rivincita per il difensore in prestito dall'Atalanta dopo tante critiche.

Mokulu: Rastelli lo preferisce a Trotta e l'attaccante ex Bastia risponde presente. Nel primo tempo colpisce troppo debolmente di testa senza creare patemi a Marcone. Nel secondo tempo sfiora la rete in diverse circostanze, colpendo prima la traversa e poi trova un grande Marcone a sbarargli la strada. Può essere l'arma in più di Rastelli nei play-off.

FLOP

Curiale: L'attaccante ex Frosinone fatica ad entrare nel vivo delle azioni del Trapani. Cercato poco dai compagni, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Frattali. Ci si accorge di lui solo al momento della sostituzione con Basso.

Gli ultimi 20 minuti biancoverdi: La partita contro il Perugia, che sono costati all'Avellino tre punti importanti, non ha insegnato nulla, probabilmente, alla formazione di Massimo Rastelli. Così come contro gli umbri, a venti minuti circa dalla fine i biancoverdi sfiorano il raddoppio e poi spengono il motore rimanendo in balia degli avversari. La rete di Caldara, in pieno recupero, per fortuna non costa la partecipazione ai play-off.

Barillà: Uno dei giocatori rigenerato dalla cura Cosmi, oggi fatica ad entrare in partità. Così come Curiale, è poco assistito dai compagni di reparto e non si rende pericoloso dalle parti di Frattali. Dopo la buona prova contro il Modena, una prestazione poco positiva per l'ex Reggina.