Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Ternana

TOP E FLOP - Avellino-TernanaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 marzo 2015, 09:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Occasione persa per l'Avellino che, davanti ai propri tifosi al "Partenio-Lombardi", viene stoppato dalla Ternana e falliscono l'assalto al secondo posto, rimanendo così ad un punto dal Bologna e pari punti con il Vicenza. Non è bastato alla banda Rastelli la rete dal dischetto di Castaldo, gli uomini di Attilio Tesser si sono dimostrati sempre più squadra da trasferta trovando un punto importante grazie alla rete di Avenatti, avvicinandosi sempre più ad una salvezza tranquilla.

TOP

Castaldo: Sempre Castaldo, anima e cuore di questo Avellino che sta volando in classifica. Trova la sua quindicesima rete stagionale dal dischetto, nel secondo tempo prova a caricarsi la squadra sulle spalle e le sue conclusioni vengono bloccate diverse volte da Brignoli. Quando lo supera per la seconda volta, il guardalinee annulla per un fuorigioco molto nullo.

Brignoli: Se la Ternana riesce a conquistare un punto importante su un campo duro come quello dell'Avellino, c'è tanto del portiere umbro. Se sul rigore non può nulla, nel secondo tempo si supera due volte sulle deviazioni ravvicinate di Zito e su Trotta lanciato a rete. Sempre attento nelle uscite alte, si conferma ancora una volta decisivo per i colori rossoverdi.

Avenatti: Dopo qualche critica mossa verso di lui nelle ultime settimane, il talentuoso attaccante uruguaiano torna a trascinare la propria squadra trovando una rete decisiva per il pareggio finale. Lotta sempre con i centrali dell'Avellino, riuscendo ad avere la meglio in diverse occasioni.

FLOP

Crecco: Una discreta prestazione quella del giovane esterno scuola Lazio. Ma sulla sua prestazione pesa l'errore in area di rigore, stendendo Almici. Una disattenzione che, per sua fortuna, non costa la sconfitta alla propria squadra.

Sbaffo: Una partita storta per il centrocampista ex Latina, dopo tante buone prestazioni dal suo arrivo ad Avellino. Il centrocampista non trova la rete in una delle sue incursioni dopo il vantaggio biancoverde, a centrocampo soffre la presenza perdendo la sfera in diverse occasioni. Rastelli lo toglie ad inizio ripresa per Zito, che sfiora in un paio di occasioni la rete.