Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Pro Vercelli

TOP E FLOP - Avellino-Pro VercelliTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 9 dicembre 2015, 15:40TOP E FLOP
di Angelo Zarra

L'Avellino torna alla vittoria dopo ben tre sconfitte consecutive battendo in casa di misura la Pro Vercelli davanti ai propri tifosi. Agli uomini di Attilio Tesser è bastata la grande giocata di capitan Angelo D'Angelo, abile a trafiggere Pigliacelli con un destro preciso che si è infilato all'incrocio di palo. Con questi tre punti, i biancoverdi compiono un piccolo passo fuori dalla crisi e si rilanciano in classifica. Passo indietro, al contrario, per la banda Foscarini: i piemontesi dopo prestazioni positive raccolgono la seconda sconfitta e vedendo avvicinarsi la zona play-out.

TOP

D'Angelo: E' ancora una volta il capitano a trascinare l'Avellino fuori dalla crisi. Dopo il gol del momentaneo pareggio contro il Trapani, il centrocampista irpino regala una gioia ai propri tifosi con un gran tiro che si infila all'incrocio dei pali su cui Pigliacelli nulla può. L'intera rosa dovrebbe prendere esempio dal proprio capitano per uscire definitavamente dalla crisi.

Coly-Legati: La coppia di centrali di Foscarini riesce per tutta la partita ad annullare l'attacco irpino. L'Avellino fatica a rendersi pericoloso in area di rigore e si affida alle giocate dei singoli da fuori area. Se Tavano centra in pieno la traversa, D'Angelo riesce a sbloccare la partita con un tiro da lontano. 

FLOP

Nitriansky: Schierato ancora da terzino destro per via delle numerose assenze in difesa, il ceco gioca una partita positiva rispettiva rispetto alle sue ultime uscite ma non riesce comunque a convincere, riuscendo in diverse occasioni a complicarsi la vita da solo. Tesser ed i tifosi provano a spronarlo, ma il difensore ceco continua con difficoltà ad ambientarsi alla cadetteria.

Mustacchio: Rispetto alle ultime uscite l'esterno destro fatica a farsi notare. Contrastato sempre da Nica sulla sua fascia, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso come nelle ultime uscite ed è impreciso anche quando deve supportare i compagni.