Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Pescara

TOP E FLOP - Avellino-PescaraTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 4 maggio 2015, 16:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Dopo un mese, l'Avellino torna alla vittoria battendo in rimonta tra le mure amiche del "Partenio-Lombardi" il Pescara. Gli ospiti hanno trovato il vantaggio con Pettinari, ma nella ripresa i ragazzi di Massimo Rastelli hanno acciuffato prima il pari con Castaldo su rigore, poi Zito e Konè hanno confenzionato il vantaggio. In pieno recupero, inutile la rete di Pettinari per il 3-2 finale.

TOP

Frattali: C'è tanto di Pierluigi Frattali nella vittoria dell'Avellino. Il portiere biancoverde tiene a galla i propri compagni in diverse circostanze nel corso del primo tempo permettendo così, alla formazione irpina, di rimanere sempre vivi in partita e di rimontare fino al 3-1. Incolpevole nelle due reti incassate da Pettinari.

Pettinari: L'attaccante scuola Roma ripaga la fiducia del proprio tecnico Baroni con una doppietta. Prima resta freddo in contropiede davanti a Frattali, in pieno recupero nel secondo tempo trova la deviazione vincente. Due reti inutili ai fini del risultato finale, ma il tecnico abruzzese può contare su un'arma in più in questo finale di stagione.

Zito: Si conferma ancora una volta l'uomo più in forma in questo momento tra le file dell'Avellino. L'ex Ternana è stato il match-winner dell'ultima vittoria dei biancoverdi contro il Modena un mese fa, anche ieri si carica la squadra sulle spalle prima conquistandosi il rigore e poi confezionando il sorpasso su assist di Comi. Una prova di forza dopo una prima stagione difficile.

FLOP

Pucino: Spinge poco sulla fascia sinistra, aiutando poco Selasi prima e Politano dopo. In fase difensiva concede troppo sulla sua fascia, soffrendo la spinta di Almici nel corso della prima frazione.

Fabbro: Inizio difficile per l'esperto difensore dell'Avellino. Chiamato a sostituire Ely al fianco di Chiosa, il centrale difensivo soffre la velocità di Melchiorri e Pettinari e, dopo esser stato ammonito, rischia più volte il secondo cartellino giallo. Rastelli lo toglie alla mezz'ora della prima frazione per evitare guai peggiori.

Zampano: Così come Pucino, anche Zampano è uno dei peggiori tra le file del Pescara. Il terzino destro nel secondo tempo spinge poco e soffre la presenza di Zito, che lo salta abitualmente.