Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Perugia

TOP E FLOP - Avellino-PerugiaTuttoB.com
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press
domenica 22 marzo 2015, 15:30TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Importante vittoria per il Perugia. I ragazzi del tecnico Camplone, sotto 1-0 a 5 minuti dal 90', riescono a ribaltare la partita grazie alla doppietta di Falcinelli e a riaprire il discorso play-off. Un sabato da dimenticare per i colori biancoverdi: Castaldo e compagni si arrendono nel finale e vedono allontanarsi il Bologna ora distante quattro punti. Non basta una rete di Trotta agli irpini. Ecco i top e flop della gara:

TOP

Falcinelli: Entra al minuto 45 al posto di Ardemagni è la sinfonia umbra cambia. L'ex attaccante del Lanciano riesce a combattere su ogni pallone creando scompiglio nella retroguardia di casa. Nel finale, è abile ad arrivare per primo sulla ribattuta di Gomis e poi, in pieno recupero, approfitta di un'uscita non proprio perfetto dell'estremo difensore biancoverde e lo beffa di destro. Con questa doppietta raggiunge quota undici reti in stagione, arrivando per la prima volta a toccare la doppia cifra in cadetteria.

Trotta: Quarto gol per Marcello Trotta dal suo arrivo ad Avellino, nel mercato di gennaio. Sfrutta la prima palla giocabile su cross di Zito insaccando in rete di testa. Per il resto della partita prova a tenere la squadra alta e si rende pericoloso con una girata in area di rigore, senza trovare la porta. Pesa però l'errore in contropiede sul finale di primo tempo, dove spara la sfera su Koprivec in uscita.

Lanzafame: Festeggia il rinnovo contrattuale con un'ottima prestazione. Andrea Camplone lo schiera come mezz'ala sinistra per sopperire alle tante assenze a centrocampo e lui risponde presente, facendosi trovare più volte pronto a colpire da fuori area. Nel finale costringe Ely a fare fallo e alla successiva espulsione per doppia ammonizione.

FLOP

Chiosa-Ely: Pronti, via e la coppia di centrali biancoverdi comincia subito a scricchiolare. Il brasiliano soffre la presenza di Fabinho, che svaria su tutto il fronte d'attacco mentre il difensore ex Bari, sbaglia tanti passaggi in uscita creando così pericolosi contropiedi. Nel finale, Ely si fa cacciare per il secondo cartellino giallo mentre Chiosa si dimentica di Falcinelli che deposita in rete la sua seconda marcatura in pochi minuti.

Ardemagni: Quando arrivò con lo Spezia al "Partenio-Lombardi", alla terza giornata, fu protagonista di un rigore sbagliato. Questa volta l'attaccante del Perugia si fa notare meno, girando sempre lontano dalla porta difesa Gomis. Nell'intervallo entra Falcinelli è la musica cambia. Una prestazione incolore per la punta ex Carpi.

Castaldo: L'ultima rete di Gigi Castaldo risale allo scorso 28 febbraio, nel pareggio casalingo contro la Ternana. L'attaccante biancoverde, dopo un ottimo febbraio, sta pagando un po' di stanchezza e senza di lui, la squadra fatica. Anche ieri ha provato a mettersi la squadra sulle spalle nel corso del secondo tempo, ma è stato costretto a girare lontano dalla porta, per la bravura della retroguardia ospite. Affaticato, Rastelli lo ha tolto ad un quarto d'ora dalla fine. Urge ritrovare le sue giocate in casa Avellino per riprendere il cammino.