Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Latina

TOP E FLOP - Avellino-LatinaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 16 novembre 2015, 12:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

L'Avellino raccoglie la terza vittorie nelle ultime quattro uscite stagionali battendo in casa il Latina con il risultato di 3-1. Dopo pochi minuti, gli irpini hanno trovato il vantaggio grazie al colpo di testa di Mokulu ma al venticinquesimo è arrivato l'immediato pareggio da parte dei pontini con Dumitru su assist di Oliveira. La partita cambia a pochi secondi dalla fine del primo tempo: Biraschi lancia per Mokulu che supera in velocità Brosco e con un tocco sotto batte Di Gennaro in uscita. Nella ripresa, è ancora una giocata di Mokulu a chiudere i giochi. Il bomber belga riceve palla da Gavazzi e davanti a Farelli appoggia per Trotta che a porta vuota trova la sesta gioia in stagione. Per un Latina positivo dalla mediana in avanti arriva la prima sconfitta della gestione Somma mentre gli irpini di mister Tesser ritornano a scalare la classifica dopo lo stop col Crotone.

TOP

Mokulu: Due gol ed un assist per prendersi la palma di man of the match contro il Latina. Quattro gol nelle ultime quattro partite, sei gol totali contando anche quello in Coppa Italia. L'attaccante belga risponde così alle critiche mettendosi sulle spalle la squadra nel momento più difficile, con Tavano e Castaldo fuori e Trotta non al meglio della condizione. Mostra anche altruismo sotto porta servendo l'assist a Trotta per il 3-1 invece di provare a trovare la tripletta. E con un Mokulu così Tesser può guardare avanti con più tranquillità.

Dumitru: L'attaccante pontino viene schierato titolare da mister Somma al posto di Corvia reduce da un infortunio e risponde presente, trovando la rete del momentaneo 1-1 su assist di Dumitru e una prestazione davvero positiva, l'ultimo a mollare ed a provare di riaprire le sorti della classifica. Somma, dalla mediana in avanti, può dormire sogni tranquilli.

FLOP

Nica: Inizia bene la partita ma col passare del tempo soffre la presenza sulla sua fascia della qualità e della velocità di Acosty, alternando chiusure difensive buone ad errori ingenui che permettono agli avversari di ripartire in contropiede. Nel secondo tempo la sua prestazione migliora, ma Tesser appare poco contento della partita del rumeno.

Brosco: Mokulu per qualche notte sarà l'incubo del difensore nerazzurro. Soffre la presenza dell'attaccante belga dalle sue parti, sul primo gol si fa sorprendere alle spalle mentre sulla seconda rete si fa superare in velocità risultando fuori posizione sul lancio di Biraschi. Meccanismi difensivi da migliorare per Somma.