Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B-Conte.it - La Top11 della 14a giornata

Serie B-Conte.it - La Top11 della 14a giornataTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 23 novembre 2015, 12:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Come ogni giornata torna puntuale con l'appuntamento con la Top 11 della Serie B targata Tuttob.com. Il miglior allenatore di questo quattordicesimo turno del campionato cadetto è sicuramente Pierpaolo Bisoli, che dopo diverse critiche è riuscito a dare l'equilibrio giusto al proprio Perugia, come testimonia il 4-0 casalingo inflitto al Brescia di Boscaglia.

Il modulo per questo turno di campionato è il 3-4-3, sistema di gioco scelto per esaltare al meglio tutte le qualità degli elementi che saranno schierati. Tra i pali spazio ad Alfred Gomis, autore di una partita importante che ha permesso al Cesena di trovare un punto sul campo ostico del Vicenza. Nel tradizionale terzetto difensivo, spazio a Belmonte, autore del gol che ha sbloccato la gara tra Perugia e Brescia a favore della formazione umbra, Caldara in gol proprio con la maglia del Cesena contro il Vicenza, e Faraoni, protagonista di una bella prestazione condita anche da un assist in risposta alle critiche delle scorse settimane.

Il quartetto di centrocampo è formato da Galano, trascinatore del Vicenza con il gol che consente ai veneti di conquistare un punto contro il Cesena, Di Cecco, autentico gladiatore del centrocampo del Lanciano ed autore del gol con cui i frentani hanno pareggiato in Liguria, Caprari, autore di un gol di superba fattura e di una prestazione davvero positiva, e Germano, in gol dopo diverso tempo con la maglia della Pro Vercelli ed in gol nel 2-0 con cui la banda Foscarini ha superato in casa il Como.

Tridente d'attacco formato da Donnarumma, autore della doppietta con cui la Salernitana ha strappato un punto importante sul campo del Latina, Maniero, match-winner del San Nicola nella sfida tra Bari e Livorno, e Galabinov, autore del gol decisivo con cui il Novara supera lo Spezia e vola in piena zona play-off.

In sintesi, ecco la formazione titolare scelta per la 14a giornata, schierata con il 3-4-3:

Gomis; Caldara, Belmonte, Faraoni; Galano, Di Cecco, Germano, Caprari; Donnarumma, Maniero, Galabinov. All. Bisoli.