Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, 24a giornata: la Top 11 di TuttoB

Serie B, 24a giornata: la Top 11 di TuttoBTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 7 febbraio 2017, 09:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Come ogni settimana torna puntuale l'appuntamento con "Top 11" la rubrica di TuttoB.com che seleziona ogni giornata di campionato i migliori undici. Tecnico scelto in questo weekend è Andrea Camplone, allenatore del Cesena. La formazione romagnola sfiora l'impresa in Tim Cup con la Roma capitolando a pochi secondi dai tempi supplementari e in campionato mette in campo la medesima prestazione contro un Carpi che non è riuscito di esprimersi al meglio. L'ex tecnico del Bari è tornato sui suoi passi scegliendo di passare al 3-5-2 ed i risultati si sono subito visti, dato che sono arrivati cinque punti nelle tre gare nel girone di ritorno ed in Tim Cup il successo contro il Sassuolo prima della gara persa ingiustamente contro la Roma.

Sistema di gioco scelto questa settimana è il 3-4-3, modulo che permette agli interpreti di rendere al meglio. Alessandro Micai è il "numero uno" di questa settimana: l'estremo difensore del Bari è autore di due interventi difficilissimi (di fondamentale importanza il doppio intervento sul finale di primo tempo) che permettono al Bari di restare in gara contro il Vicenza e di passare nel finale.

La linea difensiva è formata da due difensori esperti come Balzano e Lucione, completata dalla gioventù di Djimsiti. Il terzino destro del Cesena, oltre al gol che ha sbloccato la gara contro il Carpi, è uno degli interpreti che meglio stanno facendo con il passaggio dei romagnoli al 3-5-2. Liberi da tatticismi, l'ex Cagliari si è divorato letteralmente la fascia destra al Cabassi mettendo in difficoltà l'avversario. Per quanto riguarda il capitano del Benevento gli aggettivi ormai si sprecano, contro il Verona un gol pesante ed un duello stravinto contro Pazzini e soci, uno scontro tutt'altro che facile. Djimsiti si sta prendendo anche con l'arrivo di Novellino le redini della mediana: contro il Trapani l'ennesima prestazione positiva.

Nel nostro 3-4-3 sulle fasce agirano Ciciretti e Galano. Il primo non ha trovato il gol nella gara pareggiata dal Benevento contro il Verona ma mette tutta la sua classe al servizio della squadra. Mai una giocata banale, nel finale chiude le sortite offensive con diagonali da terzino navigato. Ritorno in Puglia da film per Galano. Il "figlil prodigo" torna a vestire la maglia del Bari e in un'azione "alla Galano" trova la rete che permette ai pugliesi di tornare alla vittoria dopo un mese e mezzo proprio contro l'ex squadra, lasciata qualche ora prima. Pilastro di centrocampo Di Tacchio, ultimo ad arrendersi e uomo di riferimento di un Pisa che riacciuffa sul pari l'Entella. Al suo fianco Djokovic, nuovo acquisto in casa Spezia subito protagonista con un gol nella vittoria contro la Ternana.

Tridente pesante formato da Cocco, Forte e Floro Flores. Il primo ha timbrato il cartellino dei marcatori con un gol bellissimo, una girata precisa su cui Belec ha potuto solo capitolare. Ai suoi fianchi Antonio Floro Flores, al primo gol con la maglia del Bari nella vittoria contro il Vicenza e Francesco Forte, una vera e propria sorpresa già in gol tre volte con la maglia del Perugia dal suo arrivo. Un gol di testa ed uno di opportunismo che permettono al Perugia di rialzare la testa in chiave play-off.

In sintesi, questi gli undici di questa settimana: Micai; Balzano, Lucioni, Djimsiti; Ciciretti, Djokovic, Di Tacchio, Galano; Cocco, Forte, Floro Flores. All.: Camplone.