Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena-Pro Vercelli: i top e flop

Modena-Pro Vercelli: i top e flop TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 14 settembre 2014, 12:00TOP E FLOP
di Andrea de Carlo

TOP MODENA

Granoche: Trova il gol della vittoria quando nessuno ormai ci credeva più. Riceve pochi, pochissimi palloni nel corso dell'incontro, ma trova lo stesso il modo di farsi ricordare: il 32enne è evidentemente di un'altra categoria.

Pinsoglio: Compie una parata determinante sullo zero a zero, permettendo ai suoi di portare a casa i tre punti. Urla e incoraggia i compagni per 90 minuti, ricordando, qualora ce ne fosse stato bisogno, l'importanza dell'incontro.

Manfrin: Viene impiegato per la prima volta in questa stagione e non delude, anzi, sorprende. Attento e preciso in fase difensiva, presente in modo costante ed eutile nelle azioni offensive canarine. Il ragazzo pare in netta crescita rispetto all'anno scorso.

TOP PRO VERCELLI

Belloni: È un ex Modena, ma il "Braglia" non gli fa tremare le gambe. Se chiamato in causa, si fa sempre trovare pronto con scatti e dribbling di livello notevole.

Di Roberto: Come il sopra citato "Diablo", anche lui pare essere in una categoria che non gli appartiene. Immarcabile a sprazzi, pericoloso palla al piede sempre. Con lui, il reparto avanzato della Pro può stare ben tranquillo in termini realizzativi 

Ronaldo: Il giovane ha talento da vendere, classe 90' di grande qualità e quantità. Punizioni per lui non ce ne sono state, ma a maggior ragione ha dimostrato di essere un buon giocatore non solo nei calci da fermo.

 

FLOP MODENA

Gozzi: Continua a fornire prestazioni non convincenti, opache. Si perde più di una volta Di Roberto e in fase offensiva non riesce a mettere in mezzo palloni giocabili dai compagni. Assolutamente da rivedere.

Osuji: Prestazione non bella la sua. Gioca con troppa leggerezza, sbagliando così anche passaggi relativamente facili. Può essere che quello che ricopre adesso non sia il ruolo in cui può esprimere tutte le sue potenzialità, ma a dire ciò potrà essere solo il campo.

Signori: Vale lo stesso identico discorso del nigeriano: contr la Pro non bene, ma aspettiamo a fare bilanci di spessore e sostanza.

FLOP PRO VERCELLI

Russo:  Vero, il gol è stato annullato, ma nell'occasione aveva compiuto un errore che poteva senza problemi risultare determinante.

Scagia: Lascia i suoi in 10 per quasi tutta la seconda frazione. Farsi espellere proprio  non ci sta: il più "flop" tra i suoi e, con ogni probabilità, fra tutti i 22 in campo.

Matute: Da lui ci si aspetta molto di più. È un ragazzo che può far bene nel modulo di mister Scazzola, ma ci saranno altre circostanze per dimostrare di essere una pedina importante.