Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Le pagelle della Salernitana - Squadra senza mordente, prestazione imbarazzante

Le pagelle della Salernitana - Squadra senza mordente, prestazione imbarazzanteTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 14 maggio 2016, 22:40TOP E FLOP
di Luca Esposito
Cagliari - Salernitana 3-0

Terracciano 5 - Non sembra proprio impeccabile, soprattutto nel secondo tempo, in quanto non riesce a opporsi ai tentativi del Cagliari. Poteva forse fare qualcosa in più sul secondo gol.

 

Colombo 5 - Tutt'altro che facile anticipare un giocatore come Farias, che lo costringe a qualche intervento davvero difficoltoso. Sulla propria fascia concede troppi spazi.

 

Bernardini 4 - Macchia malamente una prestazione che era soddisfacente: commette un duro fallo su Fossati e questo lo porta a essere espulso anzitempo dall'arbitro Sacchi di Macerata

 

Empereur 5 - Stava reggendo il confronto con l'esperto Giannetti, ma dopo il gol subito la difesa è costretta ad aprirsi e concede troppi buchi.

 

Rossi 4 - Dal punto di vista tecnico non riesce a fare quello che ci si aspettava in una partita che doveva essere giocata più all'attacco. Spinge poco e ha difficoltà a superare Deiola. Dal 74' Ikonomidis 5 - Gli viene concesso davvero poco dagli avversari, e nei minuti successivi i granata restano anche in dieci.

 

Moro 5 - Non riesce a tenere viva l'azione offensiva dei suoi, dopo un primo tempo dignitoso i granata hanno difficoltà a farsi coraggio nella seconda frazione.

 

Pestrin 5 - Il suo compito non è quello di limitare Joao Pedro, ma tende ad attaccare per vie centrali. Probabilmente avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione a Joao Pedro.

 

Zito 4.5 -Poche occasioni per lui di rendersi pericoloso contro la retroguardia cagliaritana. Parte da interno, poi gioca esterno, non producendo risultati eccelsi. Dal 90' Franco sv - Concesso solo uno scampolo di gara.

 

Nalini 5 - Tra gli attaccanti granata sembra quello meno inerte, si muove di più, tuttavia manca nella fase di rifinitura. Un'occasione e mezza di fare gol per lui, ma poco altro. Dall'84' Tuia sv - Entra quando ormai c'è poco da fare.

 

Coda 5 - Gioca forse la sua peggiore partita, opposto ai prestanti difensori rossoblù che riescono ad avere la meglio. Occasioni ne trova davvero poche.

 

Donnarumma 4.5 - In partenza non è trascendentale nemmeno lui, e spreca quella che sarebbe stata una ghiottissima opportunità per portare in vantaggio la sua squadra su assist di Colombo.