Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, Tesser: "Vittoria meritata, grande Avenatti!"

Ternana, Tesser: "Vittoria meritata, grande Avenatti!"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 11 novembre 2014, 11:20Ternana
di Christian Pravatà
fonte www.ternananews.it, Radio Galileo

Se la gode, Attilio Tesser. E parla così a Radio Galileo nel postpartita della vittoria di Bari: "Il gol di Avenatti è stato frutto di una bellissima azione, poi siamo stati bravi a difendere alti subito dopo. Ci abbiamo messo tanta grinta e volontà, ci siamo difesi con grande ordine e finalmente anche la fortuna ci ha aiutato. I pericoli più grandi? Sui calci piazzati. Abbiamo lottato tantissimo e ci siamo presi questi 3 punti pesantissimi; il secondo tempo mi ha ricordato molto quello di Brescia. Il 3-5-2 con le novità? Popescu è forte e non lo scopriamo noi, finora ci sono state poche occasioni; Valjent è stato molto bravo, ha fatto bene. Ho scelto quel modulo per un eventuale cambio in corsa, poi il gol in apertura ci ha permesso di gestirla bene. Abbiamo lavorato tantissimo in questi ultimi 3 giorni, soprattutto per sopperire alle assenze dei centrali e per rimanere più chiusi in caso di necessità.

Ceravolo? Me lo dice lei (Mari, NdR) che non era fuorigioco, ma stasera va bene tutto. Mi sono abbracciato con Valeri: non era facile levarlo ancora dopo pochi minuti, stava giocando bene ed è un giocatore importantissimo. Lui ha capito, sa che non potevo togliere Avenatti, troppo importante sulle palle alte. Bojinov è un ragazzo molto positivo ed ha tanta voglia, in spogliatoio è davvero d'aiuto: spinge tantissimo per i risultati. Potrei riproporlo il 3-5-2, anche se la vittoria è arrivata difendendo: non si vince col modulo, ma con la voglia e la cattiveria agonistica. Loro si sono messi a specchio rispetto a noi: questo ci ha favoriti in parte".