Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, Tesser alla viglilia del derby

Ternana, Tesser alla viglilia del derbyTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 aprile 2015, 16:40Ternana
di Fabio Tosti
fonte www.ternananews.it

Così ha parlato oggi, dopo la rifinitura, Attilio Tesser alle tv locali, riguardo il clima che si respira in vista del derby, e che si è respirato tutta la settimana.

"Il derby inizia domani alle 15, ufficialmente, ma da una settimana è già iniziato. Dal punto di vista mentale stiamo bene, siamo motivati, è molto sentito".

Sulla partita che si aspetta domani.

"Prevedo una partita intensa, a meno che non scoppi il caldo. Le due squadre giocheranno per vincere, non prevedo tatticismi, ma una partita aperta e combattuta".

Sui possibili dubbi di modulo e formazione.

"I dubbi sono solo delle problematiche avute stamani: Bastrini ad esempio si è fermato, e non sarà della partita, mentre Janse sarà convocato. Io ho provato tutta la settimana una situazione, ma non mi aspettavo la ricaduta di Bastrini. Ora farò le mie considerazioni in queste ore".

Sui recuperi di Gavazzi e Valjent.

"Gavazzi e Valjent hanno recuperato. Gavazzi ha fatto oggi il primo allenamento, sta abbastanza bene, e darà una mano, come sempre".

Sul Perugia, una squadra sicuramente in forze.

"Io dico sempre che si possono tirar fuori nomi di qualità, ma credo che ci sia una squadra dietro. Ma l'importante è che noi facciamo una prestazione importante, che giochiamo con fiducia e teniamo bene il campo. Dobbiamo rispettare gli avversari, ma non giocare pensando solo a loro, sarebbe un errore".

Sulla possibilità di giocare a specchio.

"Loro utilizzano il 3-5-2, noi più il 5-3-2, quello che non deve succedere è quello che è successo invece nel primo tempo dell'andata. Noi dobbiamo aggredire gli spazi e giocare senza paura".

Sulla condizione fisica e mentale della squadra in settimana.

"Sotto l'aspetto lavorativo non è stata la settimana migliore, per le assenze, ho lavorato per tre giorni con quattordici giocatori. Ma sotto l'aspetto mentale e della tranquillità è stata una bella settimana".

Sul calore che si aspetta domani al Libero Liberati.

"Sara un colpo d'occhio bellissimo domani, lo stadio così pieno. Già i tifosi ci hanno fatto sentire il calore agli allenamenti, e sono sicuro che domani sarà ancora meglio".