Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, per Catania torna Eramo

Ternana, per Catania torna Eramo TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 aprile 2015, 09:20Ternana
di Fabio Tosti
fonte www.ternananews.it

Seduta di allenamento di avvicinamento al Catania al Liberati per la Ternana, nel pomeriggio di ieri, con ormai i soliti assenti, cioè Masi, Piredda, Bastrini e Palumbo, di rientro da Coverciano fa il suo ingresso al Liberati ad allenamento finito, mentre Janse torna in gruppo. Breve riunione nel cerchio di centrocampo, durante la quale Tesser impartisce alcune indicazioni, dopo la quale si  passa allo schieramento della squadra titolare, messa in campo con il 5-3-2. Quindi ci si schiera con Fazio, Valjent e Vitale come centrali sdi difesa, con Dianda e Crecco sulle fasce, Gavazzi, Viola e Eramo a centrocampo, e in attacco la coppia Avenatti e Bojinov. La buona notizia è certamente il recupero di Viola fra i titolari, ma anche quello di Janse e Ferronetti utilizzati nella squadra allenatrice.

Prima fase della seduta dedicata esclusivamente al giro palla, con la squadra titolare in fase di non possesso, con buona probabilità per provare i movimenti in difesa, per poi dedicarsi al lavoro in fase di possesso. Portato a termine questo momento di studio, i rossoverdi svolgono alcuni esercizi di riscaldamento e di allungamento, preparatori al lavoro di allenamento vero e proprio. Poi, di nuovo giro palla, una sorta di partitella a campo intero senza porte ne' portieri. Dopo circa venti minuti i primi cambi: fuori dai titolari Dianda, Crecco, Eramo e Bojinov, entrano Janse, Ferronetti, Russo e Ceravolo. Stesso modulo, con Vitale che si sposta sulla fascia, Ferronetti centrale difensivo e Viola mezzala sinistra.

La vera e propria partitella a metà campo comincia mantenendo modulo ed interpreti, mentre dopo qualche minuto si passa ad un modulo quasi inedito per Tesser, un 4-1-4-1, con Janse, Valjent, Fazio e Vitale in difesa, Viola davanti alla difesa, Milnkovic, Gavazzi, Eramo e Crecco a centrocampo e Ceravolo unica punta, che va anche in gol.

Ricapitolando, si prova il consolidato 5-3-2 e si sperimenta il 4-1-4-1. Soltanto la rifinitura di questa mattina potrà sciogliere i dubbi.