HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Ternana

Ternana, le prime parole di Bastrini: "Sono contento di vestire questi colori"

18.07.2014 23:40 di Angelo Zarra  Twitter:   
Fonte: ternanacalcio.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Ternana, le prime parole di Bastrini: "Sono contento di vestire questi colori"

“Ho perso solo due giorni di lavoro qua a Norcia, e le prime impressioni sono ottime da ogni punto di vista”. 

Alessandro Bastrini è soddisfatto della scelta che lo ha portato a vestire la maglia delle fere: ”Sono molto contento della scelta di vestire il rossoverde, e non ti nascondo che il fatto che ci sia Attilio Tesser  a guidare la squadra mi fornisce uno stimolo in più. Stimo molto il mister e spero di ricambiare la sua fiducia sul campo. Ho avuto un buon rapporto con lui, anche se il periodo di collaborazione a Novara non è stato lunghissimo”.

Veniamo alle tue caratteristiche. Sei un difensore centrale, ma anche esterno sinistro. Un calciatore eclettico che può adattarsi a diversi ruoli..

“Esatto. In realtà ho giocato di più da centrale, ma riesco ad adattarmi bene anche sulla fascia sinistra, essendo mancino. Sono ruoli diversi, diciamo che se sei abituato a fare il centrale è più complicato adattarti da terzino, mentre il contrario risulta essere più agevole. Alla base di tutto però c’è l’impegno, la voglia di imparare sempre e di crescere”.

Con che spirito arrivi a Terni?

“Con la voglia di giocare più possibile. Lo scorso campionato, soprattutto nel girone di ritorno (a Cagliari, n.d.i.) ho avuto poche occasioni per offrire il mio contributo, spero di poterlo fare in rossoverde perché un professionista deve sempre avere voglia di migliorarsi. Solo così si può fare il bene della squadra per la quale ci si impegna ogni giorno”. 

Cosa conosci di Terni e della Ternana?

“Quello che ho sempre sentito dire. Della città che è a misura d’uomo e molto vivibile; della squadra c’è poco da dire: società “storica”, che partecipa ad un campionato importante. Ci sono tutti gli ingredienti per far bene”.

E dei tifosi delle fere cosa sai?

“Più che altro me li ricordo. Sono caldi, accesi. Mi piacciono i tifosi così. Nelle piazze dove non percepisci calore, anche se devono contestarti, non trovi facilmente gli stimoli. Quindi anche da questo punto di vista sono certo che mi troverò bene. Del resto dipenderà solo da noi meritarci l'appoggio della nostra gente". 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Ternana
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie