Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, Gautieri: "Sfida importante da non fallire"

Ternana, Gautieri: "Sfida importante da non fallire"
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 febbraio 2017, 19:30Ternana
di Stefano Bentivogli
fonte Ternananews.it

Carmine Gautieri, allenatore della Ternana, ha parlato alla vigilia della gara contro il Latina. Queste le sue parole raccolte da Ternananews.it: "Siamo pronti per forza di cose. Abbiamo preparato la partita nei minimi particolari. Sfida importante, scontro diretto. Dobbiamo capire la responsabilità che abbiamo nei confronti di chi lavora accanto a noi e dobbiamo capire la situazione. Una situazione che mi fa stare male. Ho la coscienza apposto perché con lo staff lavoriamo 15 ore al giorno per uscire da questo momento ma la situazione mi fa stare male. Dobbiamo cercare di cambiare marcia mentalmente".

Su Sissoko: "Non gioca dal 3 dicembre. Ci vuole un po di tempo. Spero di averlo al massimo per la prossima settimana ma è convocato. Uno spezzone di partita potrebbe pure averlo. E' un ragazzo di carattere e ci darà una grande mano".

Sul clima in casa Ternana: "Quello che è successo questa settimana l'ho chiesto dal primo giorno. Quando sono arrivato la squadra veniva da un periodo negativo. Se un compagno sbaglia un cross o un passaggio va incoraggiato. Se un compagno sbaglia l'atteggiamento è giusto che venga ripreso. Perché se sbagli l'atteggiamento vuol dire che non hai capito nulla. Tra loro non si devono far male, chiaro. Ma io voglio gente di personalità, che va in campo e mi fa vedere quanto fatto in settimana. Se non succede questo cambiano gli scenari. Chi non lo fa va fuori".