Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, Brignoli e Viola elogiano il primo tempo di Catania

Ternana, Brignoli e Viola elogiano il primo tempo di CataniaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 aprile 2015, 11:20Ternana
di Fabio Tosti
fonte www.ternananews.it

Ecco i commenti di Alberto Brignoli, rilasciati a Luca Giovannetti di Radio Galileo, dopo la sconfitta di Catania: "Sicuramente il gol a fine primo tempo ha fatto male, ma lì è mancata la nostra astuzia nel far finire la frazione. Siamo stati anche sfortunati, dispiace perchè il primo tempo abbiamo fatto meglio di loro e quella rete ci ha tagliato le gambe. Poi nel secondo tempo ci è mancata la gestione dello 0-1, come successo in tutta la stagione: è stato fastidioso vederla chiusa a 15' dalla fine. Sul gol di Maniero, credo che in realtà sia una specie di autogol di Valjent, una sua spizzata: mi è dispiaciuto perchè non sono riuscito a fare nulla, ma quella situazione a tempo finito non doveva esserci, magari anche osando con un fallo o con un rimpallo favorevole. Il problema è lì, nella gestione di quella situazione. Il secondo gol? Non è tanto il posizionamento dei centrali il problema, la questione è di portata più grande: su una rimessa laterale dalla metà campo avversaria, non ci si può ritrovare con un loro uomo uno contro uno con me. Ci manca lucidità, in determinate fasi della partita. Torniamo a Terni con la voglia e la determinazione di riscattare questa sconfitta, perchè oggi potevamo vincere come fatto in altre situazioni fuori casa: ripartiamo da quanto di buono fatto".

Dello stesso avviso anche Nicholas Viola:

"Se il Catania non fosse passato in vantaggio a fine primo tempo, sarebbe stata un'altra partita. Peccato, ci abbiamo provato: ma era difficile fare un'impresa in questo stadio. Martedì ci aspetta una partita fondamentale per il nostro campionato, è così ravvicinata che ci dobbiamo pensare da subito. Abbiamo provato a fare la partita, sapevamo che dovevamo impostare noi il gioco: volevamo far bene, ma il gol a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe. I loro attaccanti? Se lasci anche il minimo spazio a loro disposizione, sono devastanti: siamo stati bravi a non farli giocare nel primo tempo, facendo una buona prestazione con tanta voglia, ma poi quel gol ci ha fatto male. Peccato, dobbiamo ancora migliorare sotto diversi aspetti. Dobbiamo replicare il primo tempo in cui abbiamo dominato il Catania davanti a 20000 tifosi avversari, ricominciamo a far punti da martedì per salvarci immediatamente".