Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, Avenatti tra salvezza e Serie A

Ternana, Avenatti tra salvezza e Serie ATuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 maggio 2015, 17:20Ternana
di Fabio Tosti
fonte Giornale dell'Umbria

Felipe Avenatti, capocannoniere della Ternana e seguito già dalle due neopormosse in Serie A, Carpi e Frosinone, parla al Giornale dell'Umbria del suo ritorno al gol, unito alla vittoria delle Fere: "Ho pianto dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli: so che è un mio limite, se sbaglio mi abbatto e sembra non riuscirmi più niente anche se continuo a impegnarmi. Invece, quando le cose vanno bene e magari la squadra vince grazie ad un mio gol, diventa tutto pià semplice. Sono giovane, so benissimo che dovrò lavorare tanto su questo aspetto, perchè oggi costituisce un freno. Rispetto alla passata stagione le cose per me stanno andando molto meglio: ho segnato gol pesanti, rendondomi utile alla squadra. Certo, non ho mantenuto lo stesso rendimento per tutto il campionato, ma devo e voglio ancora crescere".

"Col Varese? Magari segnassi ancora, sarei felicissimo, ma l'importante è che vinca la squadra perchè dobbiamo salvarci e regalare una gioia alla nostra gente. Certo, sarebbe bellissimo segnare il gol della salvezza definitiva, ma non dobbiamo caricarci di troppe tensioni per questi 90 minuti finali che sappiamo essere importantissimi. A Modena, quando ho segnato, i ragazzi mi sono saltati addosso e non respiravo più, ma il cuore mi batteva forte e scoppiava dalla gioia: è stata un'emozione bellissima, di un gruppo fantastico che lotta unito verso un obiettivo comune. La ramanzina di Fazio dopo la partita con la Pro? Sono parole che ho sempre accettato e so benissimo che lui le ha dette per il mio bene: mi vogliono tutti bene e mi sostengono sempre nei momenti più difficili. Con Lito non ho nessun problema, anzi lo stimo tantissimo: è un esempio per tutti. Falletti a Modena è stato fantastico, ha cambiato la partita, ma so benissimo che è un grande giocatore, con enormi qualità: con un pizzico di fortuna in più dimostrerà a tutti quel che vale. La Serie A? Un sogno, ma prima ci sono due pratiche da sbrigare: Varese e salvezza".