Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Ternana, la spedizione dei mille. Tifosi mobilitati per Marassi

QS - Ternana, la spedizione dei mille. Tifosi mobilitati per MarassiTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 marzo 2024, 08:53Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, la spedizione dei mille. Tifosi mobilitati per Marassi", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il ds Stefano Capozzucca: "Con la Samp ci attende una partita complicata. Lunedì possiamo giocarcela con le nostre capacità e l’incoscienza dei giovani".

La "spedizione dei mille" e nuova grande pagina dello storico gemellaggio con la tifoseria della Samp. Stefano Capozzucca, intanto, associa un razionale ottimismo per la gara alle certezze sui giovani. Lunedì a Marassi (ore 20.30) sarà ampiamente battuto il record stagionale di 655 supporter rossoverdi registrato a Pisa. E’ già stata raggiunta quota 600 e (chiusura prevendita ore 19 di domenica) potrebbe essere raggiunta la cifra a tre zeri. Ci sarà dunque la migliore cornice per la grande amicizia tra le due tifoserie, nata nel 1977. L’ultima vittoria delle Fere contro i blucerchiati, 8 dicembre 2002, 2-1 con doppietta di Frick, è stata anche l’ultima sfida disputata a Genova. Era la prima stagione alla Ternana di Stefano Capozucca (e del tecnico Mario Beretta). Proprio il diesse rossoverde, dopo settimane di silenzio, ha parlato all’emittente ligure Telenord: "Ci attende una partita complicata – ha detto – per gli importanti valori della Samp e per il grande pubblico di Marassi galvanizzato da tre vittorie consecutive. Auguro loro di disputare i playoff, ma lunedì possiamo giocarcela con le nostre capacità e l’incoscienza dei nostri giovani, come abbiamo sempre fatto. Anche prima di Palermo dissi che non firmo mai per il pareggio. I nostri ragazzi li chiamo "terribili" e credo che 3-4 di essi faranno un’importante carriera in Serie A". E sempre a proposito di giovani, Capozucca ha concluso: "Avrei voluto prendere Esposito, ma il suo procuratore ha giustamente preferito la Sampdoria per il prestigio del club" [...].