Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione - Ternana, roba da grandi. Ribaltata la Cremonese

La Nazione - Ternana, roba da grandi. Ribaltata la CremoneseTuttoB.com
Breda
© foto di Federico Gaetano
domenica 14 aprile 2024, 09:37Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, roba da grandi. Ribaltata la Cremonese", titola La Nazione. 

I rossoverdi vanno sotto, pareggiano con Favilli e vincono nel recupero grazie alla rete di Distefano. Il successo porta le Fere fuori dalla zona play-out.

Colpo grosso in extremis della Ternana allo "Zini" di Cremona, violato dalle fere per la prima volta nella storia. In casa della corrazzata Cremonese i rossoverdi hanno conquistato tre punti di platino per la salvezza, e nel turno in apparenza più complicato – anche tenuto conto delle numerose assenze – sono riusciti addirittura a portarsi fuori dalla zona play-out. La squadra di Breda ha gestito l’incontro con accortezza, organizzazione tattica e personalità. Stavolta i minuti finali della partita hanno sorriso alla Ternana che in passato, troppo spesso, ha bruciato risultati importanti al tramonto delle gare. Le fere hanno reagito immediatamente al gol del vantaggio dei padroni di casa siglato da Tsadjout al 13’, riequilibrando il risultato al 17’ col ritrovato Favilli – ben imbeccato dal solito Pereiro – che ha messo a segno la sua prima rete in campionato. Poi, dopo una ripresa di sostanziale contenimento delle iniziative della Cremonese, i rossoverdi hanno piazzato il colpo vincente nell’ultimo minuto di recupero con Distefano [...].