Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / News
Giudice sportivo: Casasola in diffida e uno squalificato per il BresciaTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 16 aprile 2024, 17:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Giudice sportivo: Casasola in diffida e uno squalificato per il Brescia

Questa mattina sono uscite le decisioni del giudice sportivo per quanto riguarda la serie B. E per fortuna non ci sono state sorprese.

Per quanto riguarda la Ternana, Tiago Casasola è entrato in diffida, visto che a Cremona è arrivata la quarta ammonizione della sua stagione. Perciò al prossimo cartellino giallo scatterà automaticamente un turno di squalifica per l'esterno rossoverde.

E' esattamente quello che è successo a Fares, del Brescia. Quinto cartellino giallo e squalifica per la partita contro la Ternana. Il cartellino giallo di Fares è arrivato per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Al Brescia inoltre è stata comminata un'ammenda di € 4.000,00: "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni fumogeni sul terreno di gioco".

In realtà anche la Ternana avrebbe potuto pagare una multa. Ma la decisione per i tifosi rossoverdi è stata diversa. Si legge infatti nel comunicato: "premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quattordicesima giornata ritorno i sostenitori delle Società Bari, Brescia, Como, Cosenza, Cremonese, Lecco, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Ternana e Venezia hanno introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori"

Quindi la discriminante è il terreno di gioco: i fumogeni della Ternana non sono arrivati in campo