Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / News
LegaB - La Ternana si salva, il Como saluta i cadettiTuttoB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
lunedì 2 maggio 2016, 12:00News
di Redazione TernanaNews
per Ternananews.it
fonte www.legab.it

LegaB - La Ternana si salva, il Como saluta i cadetti

La Ternana vince nel finale e, anche se non formalmente, torna dalla Lombardia con la salvezza in tasca. Retrocessione matematica invece del Como in Lega Pro dopo una sola stagione. 

L'inizio è a ritmi bassi, e l'unica occasione è firmata dagli ospiti con Janse che a tu per tu con Scuffet si fa deviare in angolo da quest'ultimo il tiro in porta. Si arriva senza grandi emozioni al 36' con il primo, bellissimo, gol di Marconi nella B con una gran botta da fuori. Il pareggio della Ternana arriva poco dopo a opera di Palumbo il cui tiro di precisione viene deviato irrimediabilmente, per Scuffet, da La Camera. La partita si vivacizza con il Como che ha due ottime occasioni con Ganz, il suo colpo di testa è salvato sulla linea da Meccariello, e da Cristiani che sbaglia la più facile delle occasioni e a botta sicura non ribadisce in rete un cross dalla destra. Nel finale di tempo occasionissima per Meccariello sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Scuffet salva. 

Nella ripresa la partita la fa il Como ma la prima occasione ce l'ha Janse al decimo che non riesce ad agganciare un cross di Ceravolo. La Ternana dà l'impressione di volerla vincere e al 13' Ceravolo fa tutto da solo in area ma trova davanti a sé Scufett. Ancora il portiere lariano dopo un paio di minuti esce di piede e salva sul neo entrato Belloni. Ma l'occasione più importante è di Valjent al 27' che a botta sicura dopo un calcio d'angolo spedisce di testa sul palo, con Scuffet battuto. Al 30' Ceravolo salta anche Scuffet ma il suo tiro a porta vuota viene salvato da Cassetti. Al 33' Ganz prova la beffa, lanciato solo davanti a Sala non riesce a superare l'estremo difensore la cui uscita è efficace. Nel finale il quarto gol di Avenatti in campionato, su cross di Zanon, che regala i tre punti salvezza alla Ternana.