Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sudtirol in visita ai piccoli pazienti

Sudtirol in visita ai piccoli pazientiTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 26 marzo 2024, 21:45Sudtirol
di Marco Lombardi
fonte fc-suedtirol.com

Nel corso dell’odierna mattina, alcuni i giocatori dell'FC Südtirol, animati da grande entusiasmo, hanno compiuto un gesto di altruismo e generosità. La delegazione biancorossa si è recata in visita ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto pediatria dell'Ospedale di Bolzano. L'iniziativa, organizzata in vista delle imminenti festività pasquali, ha visto la partecipazione di giocatori della prima squadra: il capitano Fabian Tait, Kevin Vinetot, Tommaso Arrigoni e Simone Davi, insieme alle giocatrici della squadra femminile dell’FC Südtirol Women, Flutra Maloku e Caterina Zulian, impegnate nel campionato di Serie C.



Accompagnati dal direttore operativo Hannes Fischnaller, i giocatori hanno trascorso parte della mattinata con i giovani pazienti, portando una ventata di gioia e spensieratezza. Momenti preziosi e particolarmente apprezzati dai piccoli e dai rispettivi genitori, oltre che dal personale medico e paramedico del reparto. Ad accogliere la delegazione biancorossa sono state la dottoressa Laura Battisti, primaria di pediatria, la dottoressa Irene Pechlaner, direttrice generale del Comprensorio Sanitario di Bolzano e il dottor Luca Armanaschi, coordinatore amministrativo del Comprensorio Sanitario di Bolzano. La presenza e il supporto di tutti hanno contribuito a rendere speciale la mattinata per i giovani pazienti.



Durante la visita, sono stati distribuiti alcuni doni gentilmente offerti dall'FC Südtirol in collaborazione con Pfiff Toys, oltre alle cartoline autografate, particolarmente gradite dai bambini e dai loro genitori. Al termine della visita i giocatori si sono soffermati per selfie e foto.



La dottoressa Laura Battisti ha espresso gratitudine per l'iniziativa, sottolineando: “Sono sempre molto contenta quando arriva l'FC Südtirol. I giovani pazienti in pediatria vivono tanti alti e bassi, ma quando arrivano i giocatori biancorossi per loro è sempre un momento bellissimo”.



L'FC Südtirol si impegna costantemente ad essere un pilastro solidale nella comunità locale e continuerà a promuovere iniziative volte a portare speranza e felicità nei momenti meno felici.

Analoga iniziativa è in calendario per venerdì presso il reparto pediatria dell’Ospedale Tappeiner di Merano.