HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Spezia

Spezia, il pres. Corradino: "Il nostro progetto va avanti con un budget importante per la categoria"

25.06.2016 20:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.acspezia.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Spezia, il pres. Corradino: "Il nostro progetto va avanti con un budget importante per la categoria"

E' la sala riunioni del C.S. "Bruno Ferdeghini" la location scelta ieri per ospitare la conferenza stampa con la quale il Presidente Andrea Corradino ed il Direttore Sportivo Pietro Fusco hanno voluto tracciare le linee guida della stagione ormai alle porte. A prendere per primo la parola il Numero Uno aquilotto che, dopo aver elogiato il lavoro fatto dal team guidato da Mimmo Di Carlo, ha rassicurato sulle volontà della Società di via Melara, pronta a fare ancora una volta la propria parte per portare in alto le Aquile:



"Sembrava doveroso fare un punto della situazione in vista dell'imminente inizio della prossima stagione che ufficialmente prenderà il via il 1 luglio. In questi mesi le voci intorno allo Spezia sono state veramente tante, ma la verità è che il progetto continua con immutata determinazione, con il solito entusiasmo e la ferma volontà di tenere alto il nome dello Spezia Calcio. In questo momento non esistono situazioni che possano far pensare ad una cessione della Società, nessuno ha mai chiesto i conti all'Amministratore Delegato e la Proprietà non ha mai palesato la volontà di cedere, ma al contrario ha espresso la propria soddisfazione per un girone di ritorno esaltante e per aver conquistato una semifinale playoff che mai era stata agguantata. Tutto l'ambiente ha sostenuto ed apprezzato una squadra che non solo ha dimostrato di saper giocare, ma anche di saper ottenere risultati importanti con una continuità che difficilmente si era vista in riva al Golfo, soprattutto in Serie B.



In questo momento colpisce l'armonia totale, si vive e si lavora con estrema serenità; questo ha contribuito ad ottenere risultati positivi, nonostante qualche voce destabilizzante di troppo, sulla quale però la Società ha saputo passare sopra, dimostrando unità di intenti e grande autorevolezza.



Il nostro progetto va avanti con un budget importante per la categoria, determinati a fare calcio così come è giusto farlo al giorno d'oggi, prendendo a modello realtà di provincia che da anni stazionano nella massima serie e che ottimizzano al meglio le risorse derivanti dai diritti tv e dalla Lega, senza costringere le varie proprietà ad investire ulteriore denaro per far quadrare i conti. Bisogna spendere in maniera intelligente, i recenti campionati parlano chiaro, basta vedere che nella classifica degli ingaggi relativa allo scorso campionato, il Crotone era penultimo e il Trapani terzultimo, a dimostrazione che non bisogna per forza avere dei grandi nomi per fare ottenere risultati eccellenti.



Carpi, Frosinone ed Empoli in passato avevano già dimostrato come i risultati possono arrivare spendendo bene ed investendo sui giovani, modello che noi stiamo cercando di seguire, proseguendo sulla strada dell'abbattimento dei costi, della valorizzazione dei nostri giovani, puntando su calciatori motivati e ambiziosi come sarà sicuramente Iemmello.



In ritiro troveremo Bastoni, Ceccaroni, Vignali, Ciurria, Maggiore, Okereke, Saloni, Teophilus, Crocchianti, senza dimenticare De Col che è un '93 di grande affidamento; vogliamo credere nei nostri giovani, dargli la possibilità di sbagliare e di crescere, convinti che solo puntando su chi ha davvero fame si possa arrivare in alto. Non dimentichiamoci che partiamo da una base importante, abbiamo una difesa solida, un centrocampo esperto ed un attacco con tanti calciatori importanti, quindi siamo fiduciosi, anche se prima, come tutte le altre, cercheremo di mettere insieme i canonici 50 punti per mantenere la cadetteria, il resto verrà da sè. 



Fare calcio in questo modo non significa fare passi indietro, bensì vuol dire essere proiettati al futuro, dare basi solide non solo economiche, ma anche sportive, sempre tenendo conto dei parametri economici che devono forzatamente essere rispettati. Ripeto, questa è una Società solida come poche altre, ma ciò non vuol dire spendere a caso per acquistare una figurina, bensì spendere con attenzione per portare in maglia bianca chi può fare la differenza e dimostrare veramente l'attaccamento ai colori che tutti noi amiamo".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie